Osvaldo Filho: fantastico gol

Osvaldo Filho, fantastico golAncora un campione, e ancora lui Osvaldo Lourenço Filho, nato a Fortaleza il 11 – Aprile – 1987. Gioca come attaccante nel ruolo di ala destra nella squadra del San Paolo Futbol Club. In questa occasione dove segna un gol straordinario potrebbe sembrare un suo più famoso collega (Neymar), ma il gol realizzato proprio all’ incrocio dei pali con una “serpentina” straordinaria liberandosi agevolmente di tre avversari, fa di Osvaldo Filho una punta di diamante per il prossimo campionato mondiale che si disputerà proprio in Brasile (Brasile 2014), e che potrebbe rivelare dei talenti che sono ancora parzialmente “nascosti.
I riflettori in questo periodo sono puntati su di lui, evidentemente l’ allenatore del Brasile pensa che lo stesso calciatore possa dare una spinta in più a tutta la squadra oltre a quella che potrebbe offrire Neymar e il resto dei bravissimi giocatori che fanno parte della “rosa” brasiliana.
Osvaldo Filho che è l’artefice di questa bella rete marcata nell’ultimo turno del campionato brasiliano, contro la squadra del Ponte Preta, ha offerto ai tifosi della “selesao” un suo biglietto da visita inconfondibile.
Questo tuttavia non è l’ unico “colpo da campione” che lo straordinario giovane calciatore ha offerto ai suoi tifosi, già in passato il brasiliano ha dato prova inconfutabile della sua bravura, queste doti eccezionali faranno di lui un vero idolo del calcio mondiale (almeno io glielo auguro).
Non poteva ovviamente mancare il classico “siparietto” che oramai tutti i calciatori di un certo livello fanno dopo avere segnato un gol di “caratura”, Osvaldo Filho per esultare dopo il gol si toglie la maglia e rimane a torace scoperto, il gesto che ovviamente non è sfuggito al direttore di gara che lo sanziona  con il cartellino giallo, tutti contenti alla fine della partita, e Osvaldo Filho riceve i complimenti dai suoi compagni di gioco.
Se volete aggiungere altro, commentare o correggere quanto da me scritto vi invito a lasciare un messaggio che sarà pubblicato. Grazie.

One thought on “Osvaldo Filho: fantastico gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *