Nuovi ticket sanità, nel 2014 potrebbe arrivare un salasso

Nuovi ticket sanità, nel 2014 potrebbe arrivare un salasso L’ allarme arriva dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari e non lascia ombra di dubbio, se il primo gennaio 2014 “scatteranno” i nuovi ticket per la sanità, ci saranno ripercussioni sulle fasce di cittadini più “deboli”. 2 miliardi di euro, è questo quanto dovranno pagare gli Italiani “grazie” all’introduzione di questi nuovi balzelli, e come sempre utilizzando le “famigerate” statistiche sembra che ogni Italiano pagherà circa 350 euro a testa  (ovviamente c’è chi spenderà migliaia di euro in salute, e chi come i disoccupati non si potrà permettere neanche una pastiglia per il mal di testa). 

Questi 2 miliardi di euro in nuovi ticket erano stati previsti nel 2011 dall’allora governo presieduto dal Senatore Mario Monti, e andrebbero a raddoppiare l’ incasso attuale dei ticket che si aggira intorno ai 2.2 miliardi, in totale per la sanità ci sarebbe un’ introito di oltre 4 miliardi di euro.

Come al solito ci troviamo sempre a dover far fronte a spese in un settore  che nessuno è in grado di gestire in modo efficiente, senza contare che da anni la nostra sanità pubblica soffre continuamente di “riduzione” dei servizi gratuiti; “spariscono” ospedali, e in quelli che ci sono attualmente i posti letto sono ridotti al minimo indispensabile, senza contare il personale medico e infermieristico che si riduce di diverse centinaia di persone all’ anno; insomma, ci saranno meno sevizi ma quelli che ci sono si dovranno pagare più cari.

Questo comunque speriamo sia solo un presagio, e come tali resti, ci potrebbe essere un nuovo “boom” economico nell’ immediato futuro che potrebbe risollevare tutti i settori dello stato e questi nuovi ticket potrebbero rimanere solo un brutto ricordo (Ipotesi da fantascienza). Il presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali Giovanni Bissoni, ha presentato uno studio sugli effetti che questo nuovo balzello potrebbe avere sui cittadini “una manovra da circa 800 milioni pone problemi di equità di accesso e di minori entrate, e il sistema non sopporterebbe l’impatto di altri due miliardi”.

Ci auguriamo che chi sta governando attualmente trovi una soluzione a questo non poco devastante problema sociale. Se avete commenti su questo argomento vi preghiamo di esprimerli. Grazie.

8 thoughts on “Nuovi ticket sanità, nel 2014 potrebbe arrivare un salasso

  1. Terrific post but I was wanting to know if you could write a litte more on this topic?
    I’d be very thankful if you could elaborate a little bit more.
    Thank you!

  2. I’m really enjoying the design and layout of
    your website. It’s a very easy on the eyes which
    makes it much more pleasant for me to come here and visit more often.
    Did you hire out a developer to create your theme?
    Great work!

  3. Very good website you have here but I was wondering if you knew of any message boards
    that cover the same topics discussed here?
    I’d really like to be a part of community where I can get feedback from other experienced people that share the same interest.
    If you have any suggestions, please let me know. Thank you!

  4. This post is truly a nice one it assists new web users, who are wishing for blogging.

  5. Arriveremo al punto che solo i ricchi si potranno curare, una specie di selezione naturale (naturale?)

  6. Voi vedere che “cade” il governo e ci tocca pagare tutto, anche il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *