Miss Riviera del Brenta e Miss Terre del Veneto: Aperte le Iscrizioni

Ripartono i concorsi di bellezza tra la contentezza di ragazze che sognano il mondo della moda, dello spettacolo, della televisione e mamme che si immedesimano in talent scout e che simpaticamente definiscono la loro figlia “la mia bambina, vorrei che vedeste com’è bella quando esce, tutti i fotografi dietro a lei”.

Brave mamme, la vostra bambina è sicuramente la più bella del mondo per voi ed è giusto che le ragazze si scontrino a singolar tenzone, nell’ambito di concorsi belli, sicuri e corretti. Anche Miss Riviera del Brenta è in partenza, giunto quest’anno alla settima edizione. La manifestazione, infatti, nasce nel 2015 dalla scia emozionale che un tremendo tornado di forza 4 (il primo in Europa) ha lasciato abbattendosi sui comuni di Cazzago, Dolo e Mira, provocando una vittima, numerosi feriti e molti sfollati dalle proprie case rese inabitabili.

La settimana di Riviera Fiorita di quell’anno e il corteo Storico stesso, sono messi a disposizione di una raccolta fondi senza precedenti in Riviera. Nasce quindi Miss Riviera del Brenta, fatta a Dolo allo Squero, edizione davvero splendida con le concorrenti in uscita anche in costume del 700/800 veneziano. Narcisa Barbuta è la prima incoronata.

Le amministrazioni locali rivierasche invitano l’organizzazione a continuare ed ecco che il 2021 il contest si svilupperà su 3 selezioni e una finale. La prima selezione sarà il 24 Giugno nella splendida cornice di Villa Sagredo a Vigonovo, la seconda il 04 Luglio a Sottomarina (ricordiamo che la Riviera tocca le provincie di Venezia e Padova, ecco perché la scelta di spostarci in giro per le provincie), precisamente a bordo piscina dell’Hotel Le Tegnùe, mentre la terza ed ultima selezione il 30 Luglio presso una splendida Villa Veneta addirittura del 1200 che renderemo noto come sorpresa alla prima selezione.

La finale presso lo storico Ristorante Poppi di Mira il giorno 05 Settembre, giusto in tempo per avere la nuova Miss che sarebbe madrina al corteo storico di “Riviera Fiorita” che si spera venga confermato.

Parallelamente allo storico concorso, su richiesta “regionale” nasce un bellissimo concorso aperto invece a tutte le provincie del Veneto e che trasformerà le concorrenti in altrettante rappresentanti della nostra splendida regione. Parte il 13 Giugno, sempre all’Hotel Le Tegnue di Sottomarina, Miss Terre del Veneto, concorso che parlerà di ripresa turistica, ristorativa, eccellenze venete, arte, storia. Insomma una sorta di apertura di un magico scrigno dal nome “Veneto”, una regione che è in assoluto la più completa d’Italia sotto l’aspetto turistico, paesaggistico, produttivo, artistico, culturale. Miss Terre del Veneto continuerà a Lazise (Vr) sul Lago di Garda, il 15 Luglio proseguirà nella splendida Villa Sagredo, contesto cinquecentesco della Riviera del Brenta e l’ultima selezione presso uno storico ristorante sul fiume Piave, precisamente a Maserada di Piave (TV) presso l’Antica Locanda Glorioso Piave. La finale il 12 Settembre ma questa location è una sorpresa che sarà svelata all’inizio del concorso.

Sarà l’occasione per tutti coloro che vorranno seguire le nostre concorrenti, di gustare menù davvero prelibati, fatti di sapori veneti sia di pesce che di carne.

Durante le selezioni di Miss RdB saranno elette 7 finaliste mentre per Miss TdV 5. Alla finale verranno elette le sei fasciate storiche in entrambi i concorsi che rappresenteranno la Riviera del Brenta e il Veneto alle manifestazioni più importanti previste da settembre 2021 ad Agosto 2022.

Per iscriversi al concorso basta compilare il modulo online su www.missrivieradelbrenta.com Primo premio per entrambi i concorsi uno splendido week end in un meraviglioso Hotel veneto alle pendici dei nostri monti e con percorsi naturalistici nei quali immergersi.

L’iscrizione è gratuita ed è rivolta alle ragazze tra i 16 e i 25 anni compiuti entro la sera del concorso per Miss RdB e tra i 17 ed i 25 anni per Miss TdV che abbiano voglia di farsi conoscere e mettersi in gioco. Miss Riviera del Brenta sarà presente poi come madrina al corteo storico di Riviera Fiorita, le nostre fasciate saranno tutte ospiti al Gran Carnevale in Villa Pisani a Stra, saranno protagoniste di spot pubblicitari per i nostri sponsor.

Miss TdV sarà a fianco delle manifestazioni più importanti del Veneto per la celebrazione di eccellenze sia a livello di produzione che a livello artistico o culturale. A cedere la corona sarà Beatrice Bressan di Mira (Ve) che è stata preceduta da Giorgia Perugini, Elisa Bellocchi, Giulia Zancato e Narcisa Barbuta.

Non mancherà di seguire i 2 concorsi  “GidiferroTeam✪” il canale YouTube delle “Miss Più Belle✪” con Mario Bonesi, Giulia Urbinati (volto e rappresentate ufficiale del nostro network) e Andrea Bonesi con Sara Piccione, che realizzeranno dirette streaming, foto, filmati ed interviste di alcune selezioni.

Ricordiamo che in molti eventi, è possibile richiedere la diretta streaming sulla pagina Facebook “GidiferroTeam✪” e in alcuni eventi. “GDBMagazine✪”, sceglierà una ragazza che farà un numero integrale del Magazine.

Nel filmato una precedente selezione di Miss Riviera del Brenta. Fonte Miss Riviera del Brenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *