Mirano, Operatore Veritas salva cucciolo di cane

Mirano, Operatore Veritas salva cucciolo di caneLa buona azione fatta dall’ Operatore Ecologico di Mirano che salva un cucciolo di cane è stata pubblicata diverse settimane fa dalla testata “La Nuova”, io tuttavia sono venuto in possesso di questa notizia solo qualche giorno addietro e grazie a qualche amico di Facebook. Non averne parlato sarebbe stato per me un “disservizio” nei confronti di un “collega”.

Il tutto si svolge nei pressi di un cassonetto dei rifiuti (quelli che trovate in vari punti della città), secondo quanto scritto dalla “Nuova (qui il link) la bestiola in questione è un cucciolo di pastore australiano lasciato probabilmente durante la notte da qualcuno che sicuramente non può certo chiamarsi “cristiano” nel senso che certe persone che fanno questi gesti meriterebbero la stessa sorte, magari solo per una nottata (ma è solo una mia opinione).

Non si conosce il nome dell’ Operatore Veritas che ha salvato il cagnolino, ma da quanto ho potuto intuire leggendo l’ articolo, lo stesso Operatore sembra che non ci abbia pensato 2 volte, lo ha raccolto e terminato il turno di lavoro lo ha portato negli uffici e dopo averlo tranquillizzato ha deciso di tenerlo momentaneamente a casa con se, in attesa che magari qualcuno venga a reclamarlo (il cucciolo potrebbe essere scappato).

Nel caso nessuno si faccia avanti per la restituzione il piccolo cane diventerebbe a tutti gli effetti “proprietà” dell’ Operatore Veritas. Va ricordato che abbandonare gli animali soprattutto lungo le strade oltre ad essere un reato punibile per legge, potrebbe in molti casi diventare pericoloso (per l’ animale), ed anche per chi si trova a circolare con l’ automobile, non è la prima volta che succedono incidenti (anche gravi) a causa di animali lasciati incustoditi, o abbandonati lungo le carreggiate stradali.

Voglio ringraziare l’ Operatore Veritas chiunque esso sia per il gesto di generosità dimostrato verso chi ovviamente non poteva difendersi dall’essere abbandonato, sono fiducioso (anche se è un’ utopia) che questi comportamenti da parte di persone senza scrupoli che abbandonano gli animali finiscano per sempre, forse è il caso che si inaspriscano le sanzioni, anche se è molto difficile cogliere sul fatto questi personaggi.

Se volete commentare, lasciate pure un vostro messaggio verrà pubblicato. Grazie.

One thought on “Mirano, Operatore Veritas salva cucciolo di cane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *