Mira, Oriago in Fiore 2012

Mira, Oriago in Fiore 2012Oriago di Mira Venezia, come di consueto ad Oriago si è svolta la tradizionale manifestazione floreale Oriago in Fiore (2012),  che si tiene ogni anno in Riviera del Brenta. Oriago in Fiore la manifestazione che “colora” ogni anno la sponda del Naviglio Brenta lungo Riviera San Pietro è giunta alla sua trentacinquesima edizione. Quest’anno purtroppo, la giornata dell’evento è stata caratterizzata da un brusco calo della temperatura e da un fastidioso vento freddo che comunque si è “normalizzato” nel tardo pomeriggio.
Alla festa erano presenti oltre ai normali banchi per la vendita di fiori, anche numerosi gruppi di volontariato e ovviamente alcuni stand gastronomici che hanno allietato il palato dei visitatori.
Tanta folla in festa che nonostante la crisi economica che sta attanagliando mezza Europa ha voluto fare una capatina per ammirare i bellissimi fiori che i tanti espositori avevano messo in mostra. Oltre ai fiori anche in questa edizione della sagra mi è sembrato di vedere anche diverse “attività” che secondo la mia opinione erano “fuori luogo” (come le automobili) ma credo che in un futuro imminente a queste realtà di vendita ci dovremo abituare qualsiasi sia l’argomento principale nelle mostre.
Molte le presenze, ad “occhio e croce” credo che oltre 25 mila visitatori si sono avvicendati in questo evento, qualche band ha intrattenuto con musica e spettacoli i visitatori durante la fiera che transitavano lungo Riviera San Pietro. Grande anche il lavoro del servizio d’ ordine che ha dovuto “smistare” il traffico che ha fatto registre il tutto esaurito con la SR11 quasi in tilt.
Per terminare, alla fiera dei fiori era presente anche (per allietare il pomeriggio)  la banda musicale Città di Mira, e numerose autorità locali. Voi ci siete stati alla festa di Oriago in fiore 2012?
Se volete dare qualche vostra opinione su quanto scritto, oppure un vostro parere su come è stata organizzata quest’anno Oriago in Fiore (Pro Loco Mira) vi invito scrivete un messaggio. Grazie.

2 thoughts on “Mira, Oriago in Fiore 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *