Mira, Notte Bianca a Piazza Vecchia

Mira, Notte Bianca a Piazza VecchiaE chi se l’ aspettava una notte bianca a Piazza Vecchia, ma soprattutto perché no! Calma, da quanto mi è parso di vedere le cose non sono andate proprio come io le immaginavo, nel senso che come mirese e abitante nella frazione di Piazza Vecchia avrei voluto una notte bianca in piena regola ma evidentemente qualcosa non ha funzionato nel verso giusto, forse la scarsa pubblicità dell’ evento o il parziale disinteressamento degli stessi residenti, o la  concomitanza delle partite di calcio di Brasile 2014 ha fatto si che la notte bianca non avesse il successo sperato (almeno per quello che io ho potuto notare).
Potrebbe essere anche che le mie informazioni erano sbagliate, magari si trattava di una semplice festa di compleanno privata ben riuscita, fatto sta che intorno alle ore 23 di Sabato 5 Luglio nella piazza non c’ era quasi nessuno, tutto “spento” tranne le luci del ristorante dove fuori seduti ai tavoli erano presenti diverse persone che probabilmente hanno consumato un buon pasto a base di pesce.
Torno indietro alle ore 19,00 dove per meglio capire quello che mi era stato riferito mi sono recato in piazza a verificare di come stava procedendo la festa, al primo “colpo d’ occhio” la piazza era abbastanza affollata (vedi foto dell’ articolo) soprattutto di giovani che assistevano seduti alle performance di alcuni musicisti che si sono alternati sul palco allestito per l’ occasione, musica anche nelle ore seguenti ma evidentemente quando si è fatto buio la festa è andata via via “scemando”.
Negozi tutti chiusi, aperti solo il bar e il ristorante, forse era il caso che almeno la gelateria e la pasticceria tenessero aperti ma non è stato cosi. Personalmente mi sarei aspettato una festa in piena regola con persone che chiacchieravano e passeggiavano (magari con un gelato in mano) almeno fino alle 3 di Domenica mattina, persone anche nei negozi magari a scegliere qualche regalino, una borsetta o qualche maglietta, avrei visto anche qualche “banchetto” di dolciumi soprattutto per i più giovani…magari.
Direi che la notte bianca a Piazza Vecchia di Mira è stata solo una “notte” come le altre. Mi auguro che l’ evento venga ripetuto ovviamente pubblicizzando meglio quanto si vuole fare, e chiedendo la partecipazione di tutti i commercianti (tutti).
Si può fare meglio, io ci credo. E’ un po’ penoso per me invitarvi a guardare il video che dura solo pochi secondi (fortunatamente) ma ho pensato di inserirlo per dare più senso a quello che ho scritto in questo post. Le immagini sono state riprese intorno alle 22.50, a voi la dovuta critica.
Se vi fa piacere e se siete d’ accordo su una nuova notte bianca a Piazza Vecchia lasciate un messaggio (si può fare). Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *