Mira, la visita del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia

Mira, la visita del Patriarca di Venezia Francesco MoragliaGrande festa ed emozione in tutto il comune di Mira in provincia di Venezia per la visita del nuovo Patriarca di Venezia Mons. Francesco Moraglia. Il Patriarca che giungeva da Padova, è stato ricevuto a Mira davanti alla Chiesa di San Nicolò dal Parroco Don Gino Cicutto, dal Sindaco Michele Carpinetti e dal vice Sindaco Davide Meggiato.

Oltre alle Autorità locali erano presenti tutti i Parroci del comune, Autorità militari, gruppi di Volontariato e naturalmente una folla di fedeli infesta che lo ha atteso nella piazza antistante la chiesa.

l’ attesa è stata lunga ma ne valeva la pena. Queste le prime parole pronunciate dal Patriarca Francesco che ha voluto salutare e benedire tutti i presenti intrattenendosi per qualche ora e celebrando una breve Messa.

Il Sindaco Carpinetti, dal canto suo ha esposto in modo molto chiaro la situazione  preoccupante che questa crisi economica sta dilagando in Italia e in particolar modo nell’ area del mirese con risvolti preoccupanti dovuti soprattutto al forte calo di occupazione su quello che era uno dei maggiori poli industriali del Veneto: Porto Marghera.

Lei Patriarca,  arriva proprio in momento molto delicato per tutta la nostra diocesi” – ha voluto sottolineare Carpinetti, dando ovviamente i saluti affettuosi di tutta la comunità dei fedeli di Mira.

“Prendiamoci per mano” una frase molto toccante pronunciata dal Patriarca, che dopo la Cerimonia ha salutato tutti i presenti ed ha proseguito per Oriago, dove era atteso anche li, da un’ altra folla di credenti in festa davanti alla Chiesa di Santa Maria Maddalena, e dove il Patriarca Francesco si è fermato per salutare i fedeli.

Il Patriarca si è poi diretto verso Mestre, dove era atteso nelle varie chiese, tra cui quella del Gesù Lavoratore a Marghera. Domenica 25 Marzo, l’ insediamento ufficiale a Venezia con tutta la comunità cristiana per dargli il benvenuto.

Se volete scrivere qualcosa di vostro da aggiungere a questo post potete scrivere un messaggio. Grazie.

2 thoughts on “Mira, la visita del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *