Mira, il Sindaco “licenzia” altri due assessori

Mira, il Sindaco “licenzia” altri due assessoriNon si erano ancora placati gli animi per la vicenda dell’ assessore Roberta Agnoletto “licenziata” dal Sindaco di Mira Alvise Maniero, che arriva come una “valanga” un’ altra notizia simile.

Questa volta a farne le spese sono altri due assessori del comune Veneto che si delinea lungo la bellissima Riviera del Brenta; a Mira, comincia ad esserci uno “stillicidio” di assessori, e se il Sindaco continua con questo ritmo ben presto resterà da solo a fare i consigli comunali, a meno che non ci siano già i “rimpiazzi” pronti.

Michele Gatti e Orietta Vanin assessori rispettivamente al Bilancio-Polizia Municipale-Protezione Civile (Michele Gatti), Scuola-Pari Opportunità (Orietta Vanin), vengono “accusati” dal Sindaco di Mira Alvise Maniero di essere poco presenti ai “lavori della giunta” e se non posso garantire tale presenza costante che l’ incarico prevede, devono essere sostituiti.

Analoga sorte era toccata qualche giorno fa all’assessore allo Sport-Ambiente Roberta Agnoletto, licenziata perché incinta e non poteva svolgere il suo lavoro come si deve, notizia quest’ultima smentita fermamente dal Sindaco Maniero che ribadisce  l’ assessore Agnoletto è stata “allontanata” dalla giunta per gli stessi motivi di Gatti, e Vanin, la gravidanza non c’entra nulla.

La cosa che più colpisce in queste situazioni, è il periodo in cui vengono “fatte uscire fuori” queste vicende, a volte con una tempistica ad “hoc” (da ricordare che siamo a ridosso delle elezioni politiche, e in piena campagna elettorale), non è certo l’ unico caso che si sta verificando in questo periodo elettorale, dove le diverse parti politiche usano queste situazioni  a volte paradossali per sfruttare la “notizia” per scopi propagandistici.

Mi auguriamo che questa situazione al quanto delicata possa trovare una soluzione definitiva a breve, Mira ha bisogno di “governo” stabile e di questi tempi non sembra essere cosa facile.

Lasciate le vostre impressioni su quanto sta succedendo a Mira. Grazie.

One thought on “Mira, il Sindaco “licenzia” altri due assessori

  1. E’ chi è? Berlusconi che manda via quelli che non gli comodano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *