Mira, Gino e Leda 50 anni insieme

Mira, Gino e Leda 50 anni insiemeNon vi nascondo che scrivo questo post con grande entusiasmo, non tanto per il “gusto” di scriverlo, ma perché Gino e Leda sono 2 persone semplici e straordinarie che conosco da oltre 30 anni. Siamo a Mira in provincia di Venezia, ed esattamente in periferia, nella “piccola” frazione di Gambarare dove inizia la bella storia di Gino (Zaccaria) e Leda che si conoscono nei primissimi anni del 1960 (millenovecentosessanta) l’ Italia a quel tempo stava per entrare in quello che sarebbe ben presto diventato il grande boom economico.

La seconda guerra mondiale era ormai alle “spalle, c’era lavoro per tutti (o quasi), e Gino e Leda di volontà in questo senso ne hanno da vendere, lavoravano entrambi e lavoravano sodo, lavorano insieme per costruirsi un futuro e per costruirsi quella che poi sarebbe diventata la loro casa.

Ed è il 15 Agosto del 1963 “circondati” da parenti, ed amici che Gino e Leda decidono di coronare il loro sogno e si sposano nella chiesa (ora Duomo) di Gambarare di Mira.

Le foto all’epoca erano ancora in b/n e la televisione era impensabile immaginarla a colori, lo stesso dicasi per Internet e tutto quello che era la tecnologia fino ai giorni nostri, rarissime le occasioni in cui i fotografi “catturavano” con pellicole a colori (a quel tempo molto costose).

Le foto erano ancora in bianco e nero, ma la festa per il matrimonio di Gino e Leda è stata a colori, e che colori! Nel 1965, nasce Caterina la loro prima ed unica figlia, oggi una donna sposata con figli che vive felicemente in un’ altra regione, ma che non perde mai occasione per venire a trovare i genitori.

Oggi Gino e Leda (pensionati), vivono felici a Piazza Vecchia di Mira nella loro casa che si sono costruiti con il loro lavoro (ed in buona parte con le loro mani). Non sono i Gino e Leda del 1963, ma sono le stesse persone che si vogliono bene da 50 anni.

La vita passa e continua piano piano, tra “alti e bassi” e fortunatamente Gino e Leda godono ancora di buona salute. Non vi nascondo che personalmente mi “appresto” a preparare il prossimo “post” per i festeggiamenti dei 60 anni di matrimonio (nozze di diamante) di Gino e Leda, che proprio il 15 Agosto di quest’ anno (2013), hanno festeggiato il loro 50° anniversario di nozze insieme a tutte le persone che gli vogliono bene.

Nella foto in questo articolo è rappresentata l’ entrata del Duomo di Gambarare dove Gino e Leda si sono sposati cinquantanni fa, avevo chiesto loro di “posare” per un fotogramma da inserire in questo post, ma non se la sono sentita, ed io rispetto tale decisione.

Personalmente, ed a anche a nome della mia famiglia voglio fare gli auguri a Gino e Leda per i loro 50° anniversario di matrimonio, e per questo grande traguardo “della vita”, e la vita di tutti i giorni. Se volete fare gli auguri lasciate un messaggio. Grazie.

3 thoughts on “Mira, Gino e Leda 50 anni insieme

  1. non credo che le coppie di oggi arrivino a questi traguardi, al massimo arrivano alle nozze di…carta! Augurissimi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *