Mira, copertura ADSL lettera del 17/06/2009

Mira, copertura ADSL lettera del 17.06.2009Leggo con piacere e con molta invidia sulla “Nuova” del 12 Giugno, che nel comune di Venezia tra qualche giorno, grazie a 10 mila chilometri (10 mila chilometri?) di fibra ottica sarà attivata la copertura ADSL Wi-Fi. E’ proprio vero siamo in Italia, a “chi tanto e a chi niente”. E pensare che il progetto è stato realizzato in meno di 2 anni. Noi invece qui nel comune di Mira, soprattutto nelle frazioni di Gambarare, Piazza Vecchia, Giare, e Porto Menai, con un’ utenza di  circa 8.000 residenti in 10 anni non siamo riusciti ad ottenere nulla.
Solo di recente qualche ditta privata ha dato un timido segnale di copertura WiFi, che per certi aspetti, e realtà produttive, è una buona soluzione, ma che tuttavia non può essere una cosa definitiva, in quanto per ricevere il segnale occorre installare un’ antenna esterna, senza contare i costi, che sono discretamente più alti.
Invece a Venezia, sembra che le antenne non servano. Non resta che fare i complimenti a chi con la “mente aperta” ha voluto realizzare questo progetto. Vorrei fare una richiesta a Venezia: se vi avanza qualche chilometro di fibra ottica, non è che la regalereste a noi? Grazie.
Stiamo rimanendo molto indietro per quanto riguarda l’agenda digitale nel nostro Paese, questo è probabilmente un’usanza che è ancora oggi fortemente radicata nei “nostri manager”, in alcuni casi (per loro), i lavori in generale devono essere fatti 2-3 e anche più forte. Sono sicuro che tra qualche anno, quando le proteste saranno maggiori faranno i lavori per l’attivazione Adsl in queste frazioni di Mira ovviamente la stessa tecnologia è ormai vecchia quindi…..
E’ praticamente inutile che vi inviti a lasciare un messaggio su questo argomento, se non avete la copertura adsl non vi potete connettere a Internet e di conseguenza non potete leggere quanto scritto, tuttavia se avete occasione di lasciare un vostro parere sull’argomento fate pure. Grazie.

Il video non ha nessun nesso con quanto scritto, è solo un’esempio.

One thought on “Mira, copertura ADSL lettera del 17/06/2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *