Questo post doveva essere ancora una volta “la solita critica” verso la compagnia telefonica nazionale che distribuisce il servizio adsl in Italia, ma oggi nel scriverlo ho cambiato opinione, perché proprio qualche sera fa, ho casualmente “scoperto in rete” una sorta di comunicazione da parte di Telecom che garantiva che la tanto attesa linea digitale sarà resa disponibile nelle prime settimane di Novembre 2013, giusto il tempo di fare il “passaggio” dalla vecchia cabina alla nuova.
Ho attivato la 20 mega, sembra che funzioni anche se al massimo non si può ma andare. Sono stati anche veloci.
Ma avete visto che prezzi ci sono? gira gira, le offerte sembrano fatte tutto da uno stesso operatore. Incredibile
Allora: questa mattina ho fatto la verifica sulla copertura adsl di Telecom e la linea risulta esserci, ho telefonato al 187 è mi hanno confermato che è disponibile la 20 Mega (almeno in via Tiziano Vecellio a Piazza Vecchia); ho chiesto se c’era la possibilità della fibra ottica ma non mi ha saputo dare spiegazioni. ho cercato sulla copertura Fastweb, e Infostrada ma non risulta nulla. Al momento non sono interessato vedrò più avanti, meglio aspettare che finiscano i lavori.
Da qualche giorno anche Telecom Lido, servizio che verifica la vendibilità dell’adsl, conferma la copertura a 20 mega. Non ancora per tutti i numeri ma per molti.
Potrebbero farci un regalo per Natale! Ho provato sul sito alice la copertura risulta esserci, ma se telefono per attivarla mi dicono che è ancora presto
Fidiamoci, francamente non saprei cosaltro fare.