Marcia dei Storti, 31^ edizione: Dolo-Venezia

Marcia dei Storti, 31^ edizione Dolo-VeneziaDolo, bella cittadina che costeggia la rinomata Riviera del Brenta in provincia di Venezia, Domenica 10 Maggio 2015 sarà al centro dell’attenzione “sportiva” per l’evento podistico della 31^ edizione della Marcia dei Storti che si svolgerà su un percorso pianeggiante tracciato in buona parte lungo il Naviglio Brenta, gli atleti si troveranno a contatto con le famose Ville Venete, parchi, e zone incontaminate immersi nella natura della Riviera. La marcia è organizzata dall’Associazione Podisti Dolesi, con il patrocinio del Comune di Dolo, diverse associazioni sportive, e la Pro Loco di Dolo.
Sono previsti tre traguardi per questa marcia, il primo di 7 chilometri, il secondo di 13 chilometri, e per finire, per i più appassionati e “coraggiosi” quello dei 18 chilometri; non è assolutamente necessario correre in questa “maratona”, ognuno è libero di fare la propria andatura come meglio crede.
La partenza di questa 31^ Marcia dei Storti avverrà da Piazza Cantiere alle ore 08.15, la chiusura utile per terminare la marcia è stimata intorno alle ore 12.30, comunque subito dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante sono previsti lungo il percorso numerosi posti di controllo, e di ristoro, nonché il servizio medico, il servizio di telefonia mobile, e “l’auto-scopa” per recuperare i podisti che si sono stancati troppo. Sono previsti numerosi premi per chi partecipa, alla Marcia dei Storti, tra cui un riconoscimento ai gruppi, con premi in natura e oggettistica.
L’organizzazione fa notare che in occasione di questa marcia sarà possibile attraversare alcuni parchi di Ville Venete della zona, che di norma sono chiusi, o visitabili a pagamento; inoltre sarà possibile partecipare alla competizione portando i fidati amici a quattro zampe, per loro ci sarà come di consueto un servizio esclusivo gestito dai volontari dell’Associazione Cinofila “La Casa di Molly”, che offriranno assistenza, supporto, e ristoro.
Noi di Gidiferroblog saremo presenti con le nostre videocamere, e macchine fotografiche per “immortalare” il momento della partenza, il filmato sarà inserito nel nostro canale YouTube “GidiferroTeam”, e successivamente a fondo di questo post, con le foto creeremo una Fotogallery che inseriremo in un altro articolo. (“Sorti” biscotto tipico della zona che oramai non viene più prodotto in scala industriale). Buona Marcia a Tutti.
Vi invito a scrivere un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, o, se avete partecipato alla Marcia dei Storti vi invito a lasciare la vostra testimonianza. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *