Majorettes Show Band di Fossò – Venezia, spettacolo vero

Majorettes Show Band di Fosso-Venezia, spettacolo veroHo voluto scrivere questo post perché ho assistito ad uno di quelli che potrei definire un vero spettacolo e tra l’ altro gratis, che in questi ultimi anni non è poco vista la crisi economica che stiamo attraversando, tuttavia non mi riesce facile redigere qualcosa a proposito delle splendide Majorettes Show Band di Fossò in provincia di Venezia, per il semplice fatto che non ho nessuna notizia a riguardo, anche se potrei trovarle in “rete” ma non è mia abitudine “copiare” parole altrui, non l’ho mai fatto.

Quello che posso dirvi e scrivere, si basa su delle semplici impressioni che ho avuto guardando un paio di volte le loro esibizioni (a distanza di anni), e in entrambi i casi sono rimasto meravigliato, e non solo dalla bellezza di queste ragazze, ma soprattutto dalla bravura, un’ armonia quasi perfetta nei movimenti seguendo la musica eseguita dalla Banda.

Mentre guardavamo lo spettacolo si aveva l’ impressione di stare al cinema, non si riusciva a “togliere” gli occhi dalle Majorettes, sembrava di assistere ad numero di magia, dove cerchi di vedere se riesci a scoprire il trucco.

Le Majorettes Show Band di Fossò, offrono uno di quei spettacoli che vale proprio la pena vedere, questo comunque vale per le altre ragazze che fanno le Majorettes in altre località (in tutta Italia, soprattutto al Nord quasi tutti i comuni hanno le loro Majorettes, e sono tutte bravissime), che insieme alla “Banda Musicale” creano spettacoli che sono degni di nota.

Diventare una Majorette non è molto facile, si impara da “piccole”, seguendo direttamente le più grandi, oppure frequentando dei corsi (serali) appositi che si tengono di tanto in tanto nei comuni interessati.

Nel prossimo post che riguarderà questo argomento, scriverò qualcosa sulle Majorettes Supersonic Band di Tombelle di Vigonovo, anche queste, straordinariamente bravissime.

Il breve video che vi propongo è stato realizzato al “Carnevale dei Storti” di Dolo in provincia di Venezia nel 2012, ma se cercate in rete troverete moltissimi video a riguardo.

Se avete altre notizie su queste brave Majorettes di Fossò, oppure volete commentare quanto scritto vi prego di scriverlo. Grazie.

One thought on “Majorettes Show Band di Fossò – Venezia, spettacolo vero

  1. Belle, sopratutto le gambe, io abito a Fosso e non le vedo in giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *