Maerne, fiera degli uccelli 2013 – 48^ edizione

Maerne, fiera degli uccelli 2013 - 48^ edizioneSi svolgerà Domenica 4 Agosto 2013 la tradizionale fiera degli uccelli di Maerne una frazione del comune di Martellago in provincia di Venezia, giunta alla sua 48^ edizione. Il rinomato evento organizzato da Maerne Fiere si terrà presso i padiglioni della Fiera in via Olmo, dove per l’ occasione sono stati predisposti dei parcheggi più capienti vicino agli ingressi della Fiera stessa; come di consueto ci sarà un “grande spettacolo canoro” offerto da piccoli e grandi volatili. 
Vediamo più nel dettaglio come si articolerà la manifestazione: mostra animali da cortile, con fagiani, conigli, galline, colombi, pavoni, e cigni; ovviamente non mancheranno le gare canore per gli uccelli canterini di piccola, e media grandezza come: fringuelli, tordi, luccherini, sassello, allodole, peppole,  tordi, merli, quaglie, cardellini, tordine, spettacolo che potremmo definire da “filarmonica” quello dato dai piccoli amici “canterini” da gabbia e voliera; non mancherà la mostra mercato dei Pony, Asini e Cavalli, e la forse più attesa (ma non ultima) rassegna cinofila, con gli amici Cani di diverse razze. In quasi tutte le gare sono previsti dei premi.
La zona Fiere di Maerne è raggiungibile con diversi mezzi, tra cui il treno della linea Venezia-Bassano-Trento, in autobus con la linea Venezia-Maerne-Noale, e ovviamente in automobile per chi è pratico della zona (nel dubbio ci sono i navigatori satellitari). Il primo appuntamento è alle 05.00 di mattina, per assistere al canto degli uccellini, per finire alle 17.00 con spettacoli di danza del ventre, da non perdere  lo spettacolo denominato “questione di feeling”, e a seguire lo spettacolo delle amazzoni a cavallo; il personaggio “televisivo non poteva mancare, Franco e le sue gazze giocherellone faranno divertire tutti quanti.
La fiera degli uccelli di Maerne è ormai una tradizione che si ripete da 48 anni, e resta uno spettacolo quasi unico nel suo genere dell’ entroterra Veneziano; occasione anche per tutti i genitori di far conoscere lo spettacolo della natura a tutti i bambini, che sicuramente si divertiranno a vedere uno spettacolo  veramente emozionante.
In questo tempo in cui il nostro paese sta attraversando anni difficili a causa della crisi economica, questo genere di manifestazioni a carattere “locale” danno ancora un “momento” di tranquillo e sano divertimento, dove la natura incontra l’ uomo.
All’ interno dei padiglioni saranno presenti dei punti di ristoro. Le informazioni presenti in questo post, sono state reperite nel “volantino” (per maggiori dettagli), che potete trovare in quasi tutti i negozi  della provincia di Venezia, e oltre.
Per ultimo vi segnalo (per chi è appassionato a questo genere di “sport/hobby”), la rivista che si occupa del settore: O.A.S.I. a.c.i. Vi invito a scrivere i vostri commenti su quanto scritto. Grazie.

2 thoughts on “Maerne, fiera degli uccelli 2013 – 48^ edizione

  1. Aria fresca in compagnia di piccoli animali, cosa volete di più?

  2. Io ci vado tutti gli anni, è uno spettacolo da vedere. Garantito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *