Locri, pallone con i punti Mira Lanza. Di Paolo B.

Locri, pallone con i punti Mira Lanza. Di Paolo B.Un saluto a tutti gli amici vicini e lontani ovunque voi siate, io abito all’estero sono andato via dall’Italia molti anni fa ma sento ancora la mancanza della mia terra (Locri – R.C) dove sono cresciuto, ogni tanto mi prende la nostalgia e ripenso ai giorni indimenticabili di quando ero un ragazzo giovane e mi divertivo con gli amici. Sperando che qualcuno a Locri si ricordi di me, oggi voglio ricordare di quando giocavamo al calcio nell’orto, dove in sostituzione della porta in cui si metteva a parare il portiere usavamo 2 alberi di “arangare” (arance) di cui una era stata tagliata.
A quel tempo nessuno aveva la possibilità di avere un vero pallone da calcio (uno di quelli in cuoio) e allora ci venne un’idea e con uno dei tanti amici decidemmo di “ritirare” il pallone con i punti del detersivo per lavare i piatti e tutti quanti i prodotti della indimenticabile ditta Mira Lanza.
Ci vollero diversi mesi prima di accumulare i punti necessari, e altrettanti perché il pallone arrivasse, purtroppo per noi  lo stesso pallone non ebbe una lunga vita inquarto in uno dei numerosi giorni che andavamo a giocare, con un calcio il pallone stesso fini in una piccola porticina e andò a cadere in un pozzo.
Il pallone era perso, tuttavia mi resta questo ricordo indelebile e sopratutto non mi sono dimenticato di quell’ amico con cui avevo condiviso “l’ acquisto” del pallone e neanche di altri amici che ricordo sempre con affetto.
Oramai sono  passati oltre 40 anni dall’ultima volta che ci siamo rivisti e salutati, io spero che lui e gli altri stiano bene in salute e siano contenti in famiglia, spero anche che in qualche modo possano ricevere questo messaggio che sto scrivendo con l’augurio che un giorno ci si possa incontrare e salutare dal vivo o almeno tramite Facebook.
Se volete commentare o aggiungere altro a quanto scritto da Paolo potete farlo scrivendo un messaggio. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *