Leone marino abusa di un pinguino

Leone marino abusa di un pinguinoIl Mondo in generale è cambiato, sono convinta che certi avvenimenti come questo del leone marino che violenta un pinguino non sia del tutto casuale, molti esperti stanno da anni studiando il comportamento di questi “animali” e non essendo esperta del “campo” credo che io non possa dire più di quello che i giornali scrivono quindi, mi limiterò a comunicare le mie “impressioni sul caso specifico.

Dell’alquanto strano episodio del leone marino che abusa del pinguino, ne sono venuta a conoscenza qualche giorno fa leggendo un quotidiano online, mi ha colpito molto il video relativo oggetto del titolo che ora sta spopolando su YouTube, ma non solo quello, e che mi sto rendendo conto che oramai stanno succedendo degli avvenimenti che fino ad un decennio fa era pressoché rari (se non unici).

Le persone si prendono a pugni per un nonnulla, litigano anche per un semplice parcheggio, oppure se le danno di santa ragione solo per il gusto di qualcosa che non riesco a comprendere. Torniamo al video del leone marino, come detto poc’anzi non ho nessuna competenza in materia, ma da quanto trovato in rete, il filmato è stato realizzato in un isola dell’ Oceano Indiano e da quello che mi è parso di capire gli scienziati non sono riusciti ancora a dare una delucidazione precisa al fenomeno, che si era già verificato nel 2006. Come detto da esperti sul sito della BBC  Potrebbe trattarsi di un atteggiamento dettato dalla insoddisfazione o ingenuità, ma anche un comportamento predatorio o spiritoso.

Fin qui quanto detto dagli scienziati, anche se a mio modesto avviso gli ultimi stravolgimenti del clima terrestre non hanno certo aiutato molto il normale corso della natura, il continuo inquinamento (anche di Oceani e Mari) ha sicuramente compromesso quelle che una volta era chiamato “equilibrio”.

Questo del leone marino che violenta un pinguino non certamente il solo caso “strano” che succede, come le balene, o i delfini che per strane ragioni perdono l’ orientamento e nella maggior parte delle volte finiscono “spiaggiate” senza possibilità di scampo, “le mucche pazze”, ci sono innumerevoli altri casi che non cito perché non li ricordo ma se fate una ricerca in rete troverete molte coincidenze che nulla hanno a che fare con la reale visione di quello che dovrebbe succedere.

Qualcuno forse ci sta dando dei segnali? Cosa dovremmo capire da questi comportamenti strani degli animali, (se c’è qualcosa da capire). Io francamente non lo so, ma chi studia questi fenomeni potrebbe presto scoprire qualcosa. Mi auguro che in futuro qualche cane non si metta a “giocare” con i gatti perché sarebbe davvero preoccupante. Se volete aggiungere altro a quanto scritto, se volete aggiungere/integrare o semplicemente commentare, vi invito a farlo con un vostro messaggio.

One thought on “Leone marino abusa di un pinguino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *