Italia, abbiamo molti Santi ma i miracoli sono rari

Italia, abbiamo molti Santi ma i miracoli sono rariPurtroppo i miracoli come avvenivano millenni fa ad opera dei Santi non sembrano avere grande successo nel nostro paese, i Miracoli ci sono ma sfortunatamente questi sembrano essere alla portata per pochi, nel senso che solo per alcuni personaggi (soprattutto ex politici).

I Miracoli si manifestano quasi tutti i giorni facendo quantomeno lievitare sempre di più il conto in banca di questi che io definirei non “timorosi di Dio”, che dopo qualche anno di lavoro (si fa per dire) si ritirano a “vita d’ oro”.

Gli ultimi avvenimenti che stanno “scuotendo” il mondo “parallelo” di ex politici e personaggi pubblici che avrebbero l’ obbligo (almeno morale) di salvaguardare quanto dato a loro in gestione sembrano essere molto lontani dalle parole dettate da Vangelo.

Certo che, con le leggi contro la corruzione che sono state fatte nel nostro paese, e che prevedono pene alquanto “impercettibili” ognuno può fare ciò che vuole, grazie a questo “sistema” che garantisce la quasi impunibilità dei corrotti, il nostro stato sociale è a dir poco disastroso costringendo tutti quanti a pagare tutto e più del dovuto servizi che dovrebbero essere gratuiti.

Non c’è controllo, non ci può essere, molto spesso il “controllato e il controllore” sono la stessa persona e questo è inammissibile su un Paese democratico come il nostro (perché è democratico vero?).

Abbiamo molti Santi nel nostro calendario, personalmente dopo essere stato circa 6 anni disoccupato avevo perso ormai la speranza (speranza che è sempre ultima a morire), ma non avevo perso la fiducia in me stesso aiutato da qualche amico e dalla mia famiglia sono riuscito a restare me stesso senza commettere o fare scelte che avrebbero potuto avere effetti devastanti su altre persone.

Avevo perso la speranza, e non vado molto in chiesa (sono un Cristiano che non frequenta più di tanto) ma qualcosa sta cambiando, azzarderei a dire che nostro Signore ha voluto mandarci nella persona di Papa Francesco un suo messaggero che con continua dedizione sta facendo di tutto e in tutti i modi possibili e immaginari per far capire ai politici di tutto il mondo che le cose non stanno andando per il verso giusto, sono stati molteplici i suoi messaggi, l’ ultimo, il pranzo nella mensa con gli operai.

Capiranno? Questo è il vero “scoglio” probabilmente capiscono ma fanno finta di non comprendere, francamente questo di Papa Francesco al pranzo con gli operai credo sia un messaggio cosi chiaro che non lascia ombra di dubbio ma la mia domanda è sempre la stessa: capiranno?

I miracoli si possono fare ma ci mancano i Santi, nella nostra vita terrena chi è in grado di farli se li tiene per se e gli amici. Se volete dire la vostra su quanto scritto lasciate un messaggio. Grazie.

One thought on “Italia, abbiamo molti Santi ma i miracoli sono rari

  1. Molte imprese sono fallite perchè dovevano pagare le tangenti. Bravi, e ora fanno finta di non sapere nulla! Incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *