Intervista a Gioia Helen Rossi, di Mario Bonesi

Scusatemi ma devo ricredermi, devo dare ancora un dieci e questa volta con la lode. Non stupitevi ma Gioia Helen Rossi la bella diciottenne di Stra Città Metropolitana di Venezia, lo merita a tutti gli effetti.

Per certi versi è la prima volta in assoluto che una ragazza e per quello che può contare, riceve una lode da parte mia, io vi assicuro che i complimenti non li dispenso perché sono gratis anzi.

Vi parlo un po di Gioia: lei è nata in Friuli, porta questa regione nel cuore, come tutti del resto farebbero. Secondo me, questa bella ragazza di Stra cittadina che costeggia la Riviera del Brenta ha tutte le qualità per affermarsi nel mondo della moda come nella fotografia, e già perché la bella Helen ama molto fotografare.

E’ qualche anno che sfila nei concorsi di bellezza e fa shooting fotografici e dall’estate scorsa aiuta un amico (l’amico dovrei essere io, scusatemi se mi approprio di questo aggettivo) che si occupa di foto e filmati. Non vi dirò molto di Gioia, è sufficiente vederla all’opera per capire la simpatia e la passione che ci mette quando fa le cose.

Di recente gli ho fatto una piccola intervista per un noto Magazine online (qui adattata per in nostro blog) per lei è stata una sorpresa giusto come piace a me, vi invito a leggerla ne vale la pena. Alla fine c’è un “continua” segno evidente che, in qualche modo verrà “ripresa da altre fonti.

Ovviamente Helen mi conosce e mi ha fatto entrare in casa, per me la sua famiglia è la mia seconda famiglia.

Ciao Helen, parla di te ai lettori di Gidiferroblog: 

Ciao, sono nata a Latisana, che fa parte della città metropolitana di Udine, per i primi tre anni ho vissuto a Lignano, successivamente la mia famiglia si è trasferita nel veneziano. Attualmente abito a Stra, una bella cittadina che costeggia la splendida Riviera del Brenta, ho diciotto anni, sono alta un metro e sessantacinque e peso 50 chili. Ho studiato presso l’istituto alberghiero di Padova.

Hai un segreto per mantenerti in forma?

Faccio un po di sport a casa, tra cui pattinaggio su rotelle e uso molto la bicicletta.

Cosa fai nel tempo libero? 

Guardo molti film alla TV e partecipo a qualche concorso di bellezza con buoni risultati. Mi piace molto posare, infatti sono disponibile per shooting ma decido io se farli in base a chi me li propone. Faccio da baby sitter ai miei nipoti e amo uscire con i miei amici.

Un posto in particolare dove ti piacerebbe posare?

Non ho preferenze particolari per le location, però se dovesi scegliere preferirei il mare perché mi mette tranquillità e mi da ispirazione, insomma, “mi fa sentire come se fossi a casa”.

Secondo te nell’ambiente dei concorsi si è tutte amiche o ci sono rivalità?

E’ da circa tre anni che frequento l’ambiente, sostanzialmente e nella maggior parte delle volte ho stretto amicizia con tante ragazze, tuttavia non ho potuto fare a meno di notare che si creano anche delle rivalità.

Helen, una domanda un po scomoda.

In quest’ultimo anno sei “cresciuta” e hai conosciuto diversi fotografi anche di fama internazionale ne hai uno in particolare che preferisci?

Non ho preferenze particolari nella scelta dei fotografi. Di recente ho conosciuto qualcuno di fama internazionale, però e per qualche particolare e nei modi di fare, ho apprezzato Andrea Rigon e Paolo Stramare.

Nelle foto hai in mano una reflex dei primi anni ottanta, ti piace la fotografia?

Si amo molto fotografare, sopratutto gli animali e paesaggi naturalistici. In futuro mi piacerebbe diventare una fotografa affermata. Continua…….

Questo è solo una piccola parte di quello che scoprirete se seguirete questa straordinaria ragazza. Di seguito il link della sua pagina Facebook, non esitate ad iscrivervi Gioia Helen Rossi Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *