Inghilterra, è nata una principessa

Inghilterra, è nata una principessaE’ nata oggi Sabato 2 Maggio la piccola principessa, erano le 08.34 (ora locale) quando la Duchessa di Cambridge
Kate Middleton, l’ha data alla luce presso i rinomato ospedale di St. Mary, nella zona di Paddington ad Ovest Londra, ora il piccolo principe George ha una sorellina. La bambina (3.7 kg) sta bene ed insieme ai genitori ha lasciato l’ospedale alle 18.00 circa; all’uscita della clinica ovviamente una grande folla di giornalisti e fotografi, oltre alla gente comune che attendeva da diversi giorni di vedere la piccola principessa.
“La Royal Baby di Kate e William è nata”, cosi i quotidiani online di tutto il mondo hanno intitolalo i post su questo straordinario evento che porta felicità in tutto il Regno Unito. Non si conosce ancora il nome della piccola principessa, ma molto probabilmente verrà chiamata Charlotte Elizabeth Diana.
Kate e William hanno presentato la loro figlia nel pomeriggio di oggi, la piccola principessa dormiva tra le braccia della mamma durante la sua prima apparizione pubblica sui gradini dell’ospedale St. Mary, gli stessi si sono fermati qualche minuto giusto per le foto di rito e subito dopo sono partiti per Kensington Palace.
La famiglia reale ora rimarrà per qualche giorno a Kensington Palace prima di recarsi nella loro casa di campagna ad Anmer Hall, nella tenuta Sandringham in Norfolk. Messaggi di congratulazioni dai leader di mezzo mondo sono giunti oggi alla coppia reale, Il primo ministro David Cameron ha fatto gli auguri al Duca e la Duchessa di Cambridge, definendo la nascita della principessa una “notizia molto interessante.”
Si apre ora un altro capitolo di storia per Il Duca e la Duchessa di Cambridge, la piccola principessa è quarta in ordine di successione al trono, probabilmente non avrà “mai” la possibilità di diventare regina, ma come in tutte le “favole” la speranza è “l’ultima a morire”.
Qualche cifra legata al lieto evento: secondo quanto scritto da alcuni media il costo base, per un ricovero di 24 ore dovuto ad un parto normale è pari a 5.215 Sterline (oltre 7 mila euro), che salgono a 6.745 (oltre 9 mila euro), per un taglio cesare; tuttavia la coppia può essersi avvalsa dello sconto del 10% sui prezzi, in quanto l’ospedale in questione applica questa detrazione ha chi ha già usufruito dello stesso servizio presso di loro.
Se volete commentare quanto scritto, oppure dire la vostra sul nome che verrà dato alla piccola principessa vi invito a Scrivere. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*