Incidente a Marghera, pullman tampona camion

Incidente, Pullman tampona camion. Marghera VeneziaMarghera-Venezia: Brutto “quarto d’ ora” per i molti passeggeri di un pullman che transitava in direzione Ravenna in data 10/09/2013, poco dopo le ore 09.30 nei pressi di Marghera lungo la S.S. 309 Romea al chilometro 125 (siamo al termine di questa famosa Statale che ha il suo inizio a Ravenna), all’altezza dei centri commerciali Panorama all’incrocio di via Colombara, un pullman “gran turismo” ha tamponato un’ altro mezzo pesante riportando la quasi distruzione della parte anteriore del mezzo.

Non si conoscono con precisione le cause che hanno provocato l’ incidente, ma probabilmente una distrazione del conduttore del pullman che non si è accorto in tempo del camion che era fermo al semaforo in attesa del “verde”; altra ipotesi plausibile è che il conducente del mezzo pesante abbia effettuato una brusca frenata (forse obbligato), cogliendo di sorpresa l’ autista del pullman. Queste sono solo alcune nostre ipotesi, ma le cause potrebbero essere molteplici.

Al momento non mi è dato a sapere se ci sono stati feriti tra i passeggeri della corriera, ma dalle immagini (di scarsa qualità girate con il telefonino da un nostro collaboratore GidiferroTeam che qualche minuto dopo l’accaduto si trovava nei pressi, sembra che sul posto non vi siano ambulanze, ma dalle immagini del pullman, probabilmente i rispettivi autisti hanno riportato qualche contusione anche se lieve. Sicuramente tanta paura ma per fortuna nessun danno grave alle persone.

Sul posto per i rilievi del caso la Polizia Locale di Venezia, e anche qualche mezzo dell’ Anas. L’ incidente come si evince dalle immagini ha provocato molti disagi soprattutto alla circolazione con code di qualche chilometro, vista l’ ora di punta, e il tratto di strada interessato, che era transitato da molti camion e Tir che procedevano in direzione Ravenna, solo qualche minuto prima di mezzogiorno la circolazione è ritornata alla normalità.

Da precisare che da qualche settimana proprio nel tratto interessato da questo incidente, si stanno effettuando i lavori per la costruzione di una nuova grande rotatoria che dovrebbe (condizionale d’ obbligo) collegare i centri commerciali in entrambe le direzioni, sempre nel tratto in questione i limiti di velocità che prima erano di 70/90 KM orari sono stati abbassati  tra i 60/40 KM il tutto adeguatamente segnalato con apposita segnaletica.

Consigliamo ovviamente chi si trovasse a transitare in quel tratto di Romea di prestare la massima attenzione, soprattutto nelle ore diurne perché ci sono diversi mezzi pesanti a lavoro. Se volete dare qualche consiglio vi invito a scrivere. Grazie

2 thoughts on “Incidente a Marghera, pullman tampona camion

  1. Si deve essere “svegli” quando si guida, se si è stanchi, o distratti è meglio fermarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *