Napoli, in autostrada guida il pupazzo

Queste immagini arrivano da YouTube, da quanto ho percepito una coppia di giovani fidanzati si trova sull’autostrada Roma – Napoli, in questo contesto mi è sembrato alquanto pericoloso questo particolare comportamento, in quanto per giocare con il pupazzo lo stesso autista potrebbe perdere il controllo del mezzo con conseguenze anche serie, tuttavia mi preme dire ai lettori che ovviamente si tratta di un gioco (non sta guidando il pupazzo), ma da l’idea di una situazione che comunque potrebbe trasformarsi in tragedia per i motivi che ho esposto sopra.

Provate a pensare ancora una volta se l’ autista perdesse il controllo del volante, e tirate le dovute conclusioni su questo strano comportamento in autostrada di questa “simpatica” coppia (che fanno guidare la macchina ad un pupazzo).

Insomma, quello che voglio dire che gli stessi probabilmente non si rendono conto della pericolosità del gioco, un’ atteggiamento a dir poco irresponsabile, e che potrebbe rilevarsi molto, molto pericoloso per loro e per chi si trova  a viaggiare nei pressi.

Ogni anno succedono molti incidenti automobilistici causati dalla sbadataggine dell’ autista, sopratutto per cause di distrazione dovute a colpi di sonno, oppure per ubriachezza.

In questi ultimi anni le “assicurazioni” hanno intrapreso una serie di iniziative pubblicitarie su radio e televisione per sensibilizzare gli automobilisti ad essere più consapevoli durante la guida, con queste “pubblicità” si spera che gli incidenti mortali (soprattutto di giovani) calino in modo drastico anche se questo particolare è un dato che spesso viene “trascurato” da chi di dovere.

Per “trascuratezza” intendo dire che in alcuni casi si spera sulle postazioni Autovelox che indubbiamente procurano alle casse dello stato/comuni guadagni considerevoli ma dal punto di vista della sicurezza reale lasciano ben poco sperare.

Se volete intervenire in questo particolare post sulla sicurezza stradale mi potete lasciare un messaggio che sarà pubblicato. Grazie, e mi raccomando di Non imitare questa coppia.

3 thoughts on “Napoli, in autostrada guida il pupazzo

  1. Irresponsabili, è poco e se perdeva il controllo? E’ un’ attimo uscire di strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *