Il Volo dell’ Angelo di Marianna Serena

Il Volo dell' Angelo di Marianna SerenaDi folla numerosa o di piazze strapiene ne avevo già visto in particolare lo scorso anno al Carnevale 2014, in quella circostanza per il Volo dell’ Angelo Piazza San Marco era al limite della capienza, oggi in occasione del Volo dell’ Angelo di Marianna Serena la Piazza più romantica del mondo era al “collasso”. Tanta gente così non si era mai vista, alcune fonti danno un’ affluenza stimata tra gli 80/100 mila persone e francamente questo dato mi sembra più che reale. E’ stato un successo e se mi perdonate il temine oserei dire un “tripudio”.

Non c’era un metro quadrato di spazio libero, la Piazza vista dall’ alto era una sorta di “giardino colorato” con maschere e costumi bellissimi che si muovevano lentamente per via della folla immensa, fino a quando “tutto si è fermato” a mezzogiorno in punto, è stata lei Marianna Serena splendida studentessa diciannovenne amante della danza che con la sua “apparizione” ha creato una sorta di “suspense” in cui ho avuto l’ impressione che la moltitudine di persone presenti avesse smesso di respirare restando con il naso all’ insù per seguire il Volo dell’ Angelo.

Questo Carnevale 2015 a Venezia sta avendo un successo oltre ogni aspettativa, (scusate se pecco di presunzione ma questo particolare lo avevo già previsto in un post precedente), Marianna Serena vincitrice del concorso delle Marie (se pur di giovane età) è stata “all’ altezza” della situazione, il suo Volo dell’ Angelo è stato impeccabile dall’ inizio alla fine, al suo arrivo sul palco c’era “il Doge” ad attenderla, e tra gli applausi del pubblico l’ ha stretta in un’ abbraccio.

C’è stata una grande festa per questo straordinario evento del Carnevale di Venezia, forse (a mio avviso) uno degli eventi più attesi di tutta la kermesse carnevalesca che si tiene nella città lagunare. Anche per questo avvenimento, Venezia e in particolare Piazza San Marco (come detto sopra), è stata “invasa” da decine di migliaia di persone che “stipati” nella piazza più “romantica del mondo hanno assistito alla discesa dal Campanile di Marianna vestita con il tradizionale costume (bellissimo) creato apposta per lei, si è lasciata “volare” tra gli applausi della folla sottostante.

Nessuna esitazione in questo Volo del’ Angelo di Marianna Serena, sono rimasto strabiliato dalla sua sicurezza (cosa che comunque è usuale in quasi tutti i giovani), vi posso assicurare che anche io (per assurdo), non sarei cosi coraggioso.

Veniamo alla nota spiacevole (per me) ma che tuttavia conferma quanto scritto fino adesso, Piazza San Marco era strapiena all’ inverosimile, non mi è stato possibile effettuare delle riprese video degne di questo nome, impossibile farlo per via delle persone che si muovevano intorno, il video che vi propongo che ho realizzato come meglio ho potuto con una mia collaboratrice (Cristina), che mi ha “creato” qualche attimo di spazio proprio quando l’ “Angelo” ha cominciato la discesa, malgrado questo “stratagemma” le immagini sono alquanto mosse ma valutate voi.

Domenica prossima in Piazza San Marco ci sarà il Volo dell’ Aquila, in questo evento a vestire i suoi “panni” sarà Giusy Versace, in questa occasione proverò a capire se sono disponibili de “pass” per i Blogger o YouTubers, (sono un visionario), questo mi permetterebbe di effettuare riprese più nitide ma soprattutto più “tranquille”.

Se volete aggiungere altro a questo post o semplicemente commentare scrivete pure. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *