Harley Davidson a Dolo – Venezia

Harley Davidson a Dolo-VeneziaCi troviamo in Riviera del Brenta lungo la strada regionale 11, proprio a ridosso del Naviglio Brenta e come ogni anno, in questa tradizionale festa di Carnevale che si svolge a Dolo, in provincia di Venezia e denominata “Carnevale dei Storti”, ci sono tra le varie attrazioni che sfilano lungo le strade del paese le bellissime motociclette Harley Davidson, moto di un certo “livello” che hanno fatto la storia di quanti amano vivere on the road, le moto che partecipano a questo evento, sono sempre più numerose.

Le Harley Davidson sono state sempre il sogno (purtroppo a volte proibito) di molte generazioni di giovani, io stessa ho sempre sognato guidarne una ma per la mia struttura e soprattutto quella della moto non mi hanno mai permesso di trasformare in realtà tale sogno.

Quando si viaggia sulla moto la stessa diventa “parte integrate” della persona che la “guida”, questo ovviamente implica il fatto che lo stesso motociclista deve avere una buona padronanza del mezzo nonché il buon senso affinché non succedano cose sgradite che a volte portano a conseguenze tragiche.

Avevo (avevo-purtroppo) più di qualche amico d’infanzia a cui piaceva andare in moto, uno di loro in particolare era patito proprio della Harley Davidson ma durate il giro di una rotatoria perse il controllo del mezzo e…..

Qualche accenno sul Carnevale di Dolo: soprannominato anche “Carnevale dei Storti”, ha origini antiche e non vuole certo essere una offesa agli abitanti di questo comune, sembra infatti che il nome “Storti” sia dovuto ad un tipo di biscotto prodotto a suo tempo da aziende locali di dolciumi che tuttavia non è più “realizzato su scala industriale.

Termino qui con l’argomento Harley Davidson, se qualcuno di voi si riconosce nel video e volesse cortesemente dare più informazioni a riguardo su queste moto straordinarie lo invito a farlo, in alternativa è possibile lasciare un commento su quanto scritto. Grazie.

4 thoughts on “Harley Davidson a Dolo – Venezia

  1. Mi fa piacere che avere progredito e mi scuso se non mi avete piu sentito ,
    Il motivo e Che ho avuto molte peripezie ma non vogliono dilungarmi
    nelle amareze, Desidero incontrarvi e mi auguro Che sia al piu presto.
    Attendo vostre notizie,un abbraccio a tutti, ciao.

  2. Effettivamente le moto Harley sono bellissime, ma io preferisco le Honda, le Davidson, sono più per il gusto di liberta assoluta!

  3. Queste moto sono state sempre il mio sogno, peccato che costino un pò troppo; comunque sono sempre bellisime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *