Grest 2013 Gambarare di Mira Venezia

Grest 2013 Gambarare di Mira VeneziaSi è concluso il 29 Giugno 2013 il tradizionale appuntamento annuale con il Grest 2013 (festa del Patrono San Giovanni Battista) organizzato presso la parrocchia San Giovanni Battista a Gambarare di Mira In provincia di Venezia. L’ evento che si era aperto il 14 Giugno continua a riscuotere ogni anno sempre più maggior successo e sì svolto come di consueto nella parte retrostante il Duomo di Gambarare, con l’ allestimento di un piccolo capannone “mobile”  con all’interno una palco con pista da ballo.

Tantissimi soprattutto i ragazzi che finito l’ anno scolastico si sono divertiti a più non posso, organizzando i tradizionali giochi di gruppo, e partecipando ai “lavori” più impegnativi come l’ arte, e la pittura ecc…. Molte anche le band giunte per suonare e allietare i presenti che si trovavano alla festa.
Tanti erano gli appuntamenti per intrattenere, e far divertire gli ospiti che ogni sera arrivavano da ogni parte del comune di Mira ed erano sempre più numerosi, tra le “attrazioni” che hanno riscosso maggior successo la tradizionale “corrida” dove ognuno poteva esprimersi come meglio poteva in ogni tipo di “spettacolo”, bello anche il calcetto balilla, con le sfida tra mariti e mogli, e tra i ragazzi delle scuole elementari e medie.
Spettacolo assicurato per la gara di pastasciutta, ottimo successo anche per l’ appuntamento con le moto sportive e le auto d’ epoca, ma un grande boom lo si è avuto  anche l’ ultima serata, con i campioni di ballo italiani della ADSD Riviera Danze Coreografiche che hanno ricevuto molti applausi.
Non poteva mancare ogni sera la tradizionale cucina Veneta, rallegrata dai complessi musicali con balli tradizionali e canzoni popolari, non sono mancati ovviamente i giochi gonfiabili per i più piccini.
Per conclude, i parcheggi erano esauriti ogni sera, segno evidente che le persone stanno ritornando a divertirsi senza cercare spettacoli “raffinati” ma più semplicemente eventi a “carattere locale”, e che a volte risultano essere molto apprezzati, considerando anche l’ attuale crisi economica che sta attraversando mezza Europa. Commentate, grazie.

2 thoughts on “Grest 2013 Gambarare di Mira Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *