Grace Lee Whitney, Addio ad un altra stella di Star Trek

Grace Lee Whitney, Addio ad un altra stella di Star TrekGrace Lee Whitney, aveva recitato in Star Trek nel ruolo di “assistente” del capitano Kirk (William Shatner) nella serie originale, ed è scomparsa all’età di 85 anni. A renderlo noto Domenica, è stato il figlio Jonathan Dweck. L’affascinate attendente bionda è deceduta per cause naturali Venerdì scorso nella sua casa di Coarsegold, California. Whitney aveva interpretato il ruolo di Janice Rand nei primi otto episodi della fortunata serie televisiva andata in onda tra il 1966, e il 1969, oltre a diverse apparizioni in film per il cinema sempre di Star Trek.

E’ stata una giovinezza un po “burrascosa” quella Grace Lee Whitney, caduta nella “rete” dell’alcol ne era poi uscita alla grande aiutando a sua volta altre persone che avevano problemi di alcolismo. Il figlio ha dichiarato che sua madre Ha dedicato gli ultimi 35 anni della sua vita per aiutare persone con problemi di dipendenza da alcol, e alcuni di loro li aveva conosciuti proprio durante i convegni dei fan di Star Trek.

All’inizio della sua carriera, Grace Lee Whitney era un cantante, e aveva aperto un locale per artisti, era anche apparsa in numerosi film e spettacoli televisivi, ma la stessa era meglio ricordata come Janice Rand di Star Trek.

I fan della saga di fantascienza più conosciuta al mondo sono in lutto, quest’ultimo decesso a qualche mese dalla scomparsa del noto Leonard Nimoy (Spock) che ha lasciato molto rammarico tra chi seguiva questi personaggi creati dalla fantasia di scrittori straordinari.

In vita non ne restano molti ancora di quella serie televisiva ideata dal bravissimo Gene Roddenberry, il tempo nell’astronave che oltrepassava i “confini dell’universo” scandiva molto lentamente, ma purtroppo nella realtà del nostro pianeta quest’ultimo avanza inesorabile, senza tregua, portando via con se personaggi (donne e uomini) al cui ricordo è legato non solo quello lavorativo, ma sopratutto quello famigliare.

Se avete commenti a proposito della scomparsa della Signora Whitney, invito chi vuole lasciare un messaggio a scrivere. Grazie.

One thought on “Grace Lee Whitney, Addio ad un altra stella di Star Trek

  1. non la ricordo. ho visto la notizia e ho guardato in internet. bella donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *