Gol da centrocampo a stadio vuoto

Gol da centrocampo a stadio vuotoE’ chiaro che ci sono calciatori di serie A e altri di serie minore questo ci porta giustamente ad avere diversi campionati di calcio per fasce che compongono una serie di incontri di pari misura, in alcune occasioni ho potuto vedere che molti calciatori che militano (ad esempio) nella serie B sono molto bravi e di conseguenza dovrebbero (dovrebbero) militare nel campionato di serie A.

Questo comunque è una delle solite “storture” che si possono trovare nel mondo calcistico anche in diverse nazioni, oltretutto in alcune di esse dove il calcio giocato non è propriamente “vitale” come nel nostro Paese, le partite di serie maggiore a volte si giocano con i campi semi deserti cosa che raramente si può vedere qui da noi e in altre parti d’Europa.

In questo post si parla del campionato Ucraino, con un piccolo evento che se fosse successo nei nostri stadi avrebbe fatto un “boato” da parte della folla, insomma un gol da centrocampo, che se realizzato in Italia in qualche campo “importante” gli spettatori avrebbero battuto le mani senza fermarsi per minuti.

Un calcio di punizione tirato da distanza davvero notevole quello  messo a segno da Burnel Okana Stazi, calciatore  della formazione Ucraina di seconda categoria  FC Stal Alchevsk, Il suo tiro molto potente batte il portiere avversario che quasi non si accorge che la palla sta arrivando, questo perché la “bordata” tirata da calciatore Stazi  è notevolmente forte.

Il tutto però si svolge in uno stadio praticamente vuoto, quello che qui da noi (come detto poc’anzi) avrebbe fatto esultare tutto lo stadio si è concluso con un’esultanza da partitella tra amici, praticamente ad assistere all’incontro c’erano solo un “pugno di spettatori.

La rete, è stata realizzata nel corso di un match valido per l’Ukrainian First League, la seconda divisione del campionato di calcio dell’ Ucraina. Nel sottofondo audio (chi ha postato il video su YouTube) per confondere l’imbarazzo del silenzio ha inserito un tifo da stadio brasiliano.

A voi qualsiasi commento in proposito, oppure se volete aggiungere, o, correggere quanto scritto, vi invito a lasciare un messaggio ugualmente. Grazie.

3 thoughts on “Gol da centrocampo a stadio vuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *