GidiferroTeam: il nostro canale YouTube

GidiferroTeam - il nostro canale YouTubeGidiferroTeam è un canale YouTube aperto nel 2013 che raccoglie piccoli video girati in proprio e che trattano prevalentemente notizie di piccole news e attualità.

Dovrebbe anche trasmettere in diretta sul Web argomenti sui disoccupati e Precari nonché notizie varie dall’Italia, e dall’Estero, tuttavia per mancanza di fondi necessari il canale ancora non è “decollato” Questo è il link se volete vedere di tanto in tanto se qualcosa è cambiato, noi siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.

I canali YouTube da un po di tempo a questa parte sono diventati una sorta di vetrina per tutti quelli che vogliono farsi “conoscere”: comici, cantanti, politici, testate giornalistiche, gruppi musicali, istituzioni, gente comune, ecc… Gli stessi canali sono ad uso gratuito, e permettono di guadagnare qualche soldo anche se per le persone “normali” che non hanno capacità artistiche diventa alquanto improbabile percepire compensi, a meno di inserire qualche video “fortunato” girato in qualche evento particolare che interessa i media mondiali.

Secondo la mia modesta opinione, l’uso gratuito di questa “tecnologia” porta ragazzi molto giovani a fare spesso un uso improprio del canale, con conseguenze a volte spiacevoli che mettono in difficoltà gli utenti “seri”.

A mio avviso la grande maggioranza di chi utilizza i canali YouTube sono per il 60% “ragazzini tra i 10, e i 15 anni, questo la dice lunga sul fatto che alcuni utenti che trattano argomenti sui videogiochi, hanno oltre un milione di iscritti.

Sarebbe opportuno (per la tutela di tutti gli utenti), che questo straordinario network richiedesse una cauzione in denaro per l’apertura del canale (potrebbero andare bene 20 euro), che si “perderebbero” solo in caso di ripetute violazioni di copyright, questo eviterebbe che molti furbetti che copiano i video altrui restino tranquillamente “impuniti”.

Oltre al pagamento di una cauzione sarebbe opportuno (per controllare la maggiore età), che YouTube richiedesse una prova concreta di quest’ultimo particolare.

Per quanto riguarda il nostro canale (GidiferroTeam), siamo fiduciosi che entro quest’anno (2015) cominceremo a sperimentare la trasmissione in Live.

Se avete commenti, o volete aggiungere altro, correggere quanto da me scritto vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

Il video rappresenta un esempio di quello che potrebbe essere inserito nei canali YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *