Germania, fa gol di mano e confessa all’arbitro

Germania, fa gol di mano e confessa all' arbitroOgni tanto mi ritrovo a scrivere su qualche argomento sportivo di cui vale proprio la pena dire qualcosa, siamo ben lontani da episodi di violenza che a volte scaturiscono nel calcio giocato e che lasciano alquanto perplessi quanti amano questo sport.

Insomma, quello che voglio dire è che sicuramente un gesto cosi andrebbe “premiato”, un evento di grande fair play così non capita tutti i giorni, e sarebbe opportuno che lo adottassero tutti gli sportivi delmondo anche se in quest’ultimo particolare la Fifa sta investendo molto.

Ci troviamo in Germania, con un un gol fatto proprio con la mano; le immagini di questo video arrivano da un campo sportivo tedesco e sono a dimostrare un “nobile” gesto, quello del calciatore Marius Ebbers, attaccante della squadra St. Pauli.

Il calciatore dopo avere segnato il gol, si reca dall’arbitro e confessa allo stesso che ha fatto gol con la mano chiedendogli di annullarlo, ovviamente non credo che tutti quanti durante una partita di campionato avrebbero fatto la stessa cosa, infatti sugli spalti gli spettatori rimangono increduli per il suo gesto.

Increduli i tifosi ma soprattutto gli “avversari” di Marius che non credono alle loro orecchie, tuttavia il gesto risulta veritiero in quanto dalle immagini si vede (quasi) chiaramente che Ebbers si aiuta con la mano sinistra per aggiustarsi la palla davanti alla testa.

Gesto da premiare dicevo prima ma purtroppo non si può fare, l’arbitro stesso dovrebbe sanzionarlo per fallo di mano ma vista l’onesta del calciatore non ritiene opportuno farlo. A Marius resta comunque la soddisfazione di un lungo applauso (soprattutto dai tifosi della squadra avversaria).

Il gol viene ovviamente annullato ed Ebbers si prende (e  meritatamente) gli applausi anche dei calciatori della squadra antagonista, ma non vi so dire come l’hanno presa i suo compagni di squadra. Se vi va di commentare questo bell’episodio di fair play vi invito a scrivere un messaggio. Grazie.

3 thoughts on “Germania, fa gol di mano e confessa all’arbitro

  1. Forse vincevano 10 a 0, ed è per questo il motivo che si è pentito.

  2. Finalmente un calciatore onesto, fossero tutti come lui, il mondo del calcio sarebbe diverso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *