Germania – Argentina: Lionel Messi, invasione campo del tifoso

Germania-Argentina, Lionel Messi invasione campo del tifosoTranquilli, non è successo nulla di che, quanto accaduto durante la partita Germania Argentina a Francoforte non ha dato grossi problemi a quanti erano predisposti a sorvegliare vari e eventuali “minacce” ai calciatori che come si sa a volte sono costretti ad abbandonare in fretta e furia il terreno di gioco per colpa di qualche “squilibrato” che nulla c’entra con il gioco del calcio vero e proprio, o addirittura di vere invasioni di massa effettuate dai tifosi sia per festeggiare qualcosa di bello, sia per protestare i modo violento alcune cose che sono successe durante la partita.

Tuttavia l’ intermezzo alquanto divertente che è successo durante la partita amichevole Germania Argentina, questa volta è positivo.

L’ arbitro che stava dirigendo la partita è costretto a fermare il gioco per una invasione di campo pacifica di un ammiratore, che vuole stringere la mano a Lionel Messi, nulla di più facile per  il campione Messi, che dopo avere dato il cinque al ragazzo continua a camminare per il campo di gioco vistosamente divertito.

L’ invasore se cosi vogliamo chiamarlo  dopo aver stretto la mano al suo idolo, si avvia a dir poco esultate e contento, verso il bordo del campo dove viene accompagnato fuori dal terreno di gara senza nessun problema e/o resistenza.

La partita finirà col punteggio di 3-1 a favore dell’ Argentina, ma ha dato agli spettatori sugli spalti un momento di “divertimento” alquanto singolare.

Come scritto in precedenza, questi avvenimenti con invasioni di capo pacifiche o al contrario che siano si stanno sempre più ripetendo nei campi da calcio durante partite internazionale, quest’ultimo episodio ne è una prova anche se è andato tutto per il meglio, mentre in altre occasioni ci sono stati scene di autentica guerriglia dove purtroppo (anche in passato) ci è scappato il decesso di molti spettatori che magari erano andati allo stadio per assistere tranquillamente alla partita.

Se volte aggiungere altro o commentare di vostro questo post vi invito a scrivere. Grazie.

2 thoughts on “Germania – Argentina: Lionel Messi, invasione campo del tifoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *