Germania – Argentina, gol spettacolare di Angel Di Maria

Germania-Argentina, gol spettacolare di Angel Di MariaAltro brutto colpo per la Germania nell’ amichevole contro l’ Argentina disputata il 15 Agosto a Francoforte. La squadra tedesca subisce un “sonoro 3-1 dall’ Argentina che complice anche la superiorità numerica per più di un’ ora, controlla gran parte della partita, trainata anche in modo esemplare dal consueto Lionel Messi, e da Angel Di Maria che per l’ occasione entrambi sembravano in gran forma.

Dei 4 gol (tutti bellissimi) realizzati nel corso della partita, uno in particolare merita una nota di merito, quello di  Angel Di Maria, che al 70° minuto su passaggio all’ indietro di un suo compagno di squadra, lascia partire una bordata micidiale da oltre 30 metri che sorprende il portiere avversario, e sigla il 3-0 per l’ Argentina.

Per essere più precisi al gol di Di Maria, dopo il tiro fortissimo il pallone prende la giusta traiettoria  e si insacca sulla destra dell’ estremo difensore Tedesco, che nulla può fare in quel caso.

Solo a poco meno di dieci minuti dalla fine, Howedes realizza il gol della bandiera per la Germania che in questo periodo non è al massimo della forma ma probabilmente ai mondiali di calcio in Brasile 2014 dirà sicuramente la sua e non solo.

 forse  peccherò di presunzione scrivendo queste ultime righe, ma tra poco meno di 2 anni in Brasile si disputeranno i Campionati Mondiali di Calcio (Brasile 2014), probabilmente sarà una mia impressione ma credo che entrambe le squadre potrebbero avere una forte “voce in capitolo” in questo torneo mondiale.

Per saperne di più di chi sarà protagonista ai prossimi mondiali di calcio (oltre a Spagna e Olanda) dovremo attendere l’ evento, e per essere più precisi dovremo aspettare un paio d’ anni che tuttavia non sono tanti.

Se volete commentare il gol di Di Maria, oppure dare la vostra opinione in merito a questo post vi invito a lasciare un vostro messaggio scrivendo  un commento. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *