Gabriel Munari l’esperto del clic si racconta. Di Giada Casellato

E’ la volta della nostra collaboratrice Giada Casellato ✪, incontrare uno dei più conosciuti e apprezzati fotografi professionisti che opera nel settore pubblicitario internazionale. Grabriel Munari.

Giovane professionista, nato a Padova,  già da inizio carriera ha prediletto la fotografia “raffinata”. Innumerevoli sono i suoi “lavori” nel campo dell’alta moda, come tantissimi gli scatti con le modelle più conosciute ed apprezzate a livello internazionale.

Per meglio esprimere la competenza di come lavora un esperto del “clic” come Gabriel Munari, la nostra Giada✪ lo ha intervistato a Padova, presso il suo studio fotografico, e nello stesso tempo si è “sottoposta” ad uno shooting particolarmente “avanzato”.

Gabriel Muanari Fotografo di moda con base nel nord est Italia collabora con diverse agenzie di modelle e studi fotografici e televisioni a livello internazionale.

Ha scattato per diversi editoriali,calendari ed eventi importanti nell’ambito della moda e del costume come il festival della canzone Italiana a Sanremo, la mostra del cinema di Venezia, la settimana della moda a Milano e Londra.

Direttore della fotografia per le trasmissioni televisive “Passione Made in Italy” e “Good Times”, in onda su 7 Gold e Sky.

Creatore dal 2014 ad oggi tiene corsi di: comunicazione di Massa, Vendita al dettaglio nel settore Moda, Storia della Fotografia in collaborazione con la Regione Veneto e L’università di Padova .

Spesso è chiamato a gestire corsi di posa fotografica e cinematografica per giovani modelli/e in start up in collaborazione con studi fotografici e agenzie di modelle di tutta Italia .

Fotografo rappresentante e cofondatore di Studios model actor Image agenzia di fotografi , crea e sviluppa networking con l’obbiettivo di creare un ponte tra aziende e tutti coloro che lavorano nei settori della moda , del lusso e del design, avvalendosi di professionisti del mondo dell’immagine.

Famose, sono alcune sue citazioni: “Un’immagine vale più di mille parole è un “detto” ormai usato e abusato da molti , ma estremamente vero , l’immagine è e rimane una pietra miliare su cui la nostra società si basa fa riferimento e su cui ho “scommesso”.

“Ora che il trattamento digitale ha reso la fotografia malleabile come creta nelle mani dell’artista non resta altro che la necessità di esprimersi e comunicare. Comunicare per Immagini, Immagini per Comunicare” (Gabriel Munari).

GidiferroTeam✪” (Il canale YouTube delle Miss più belle) e “Gidiferroblog✪” terminano, per ora, “le interviste ai fotografi”. Più avanti, e se ci saranno richieste particolari potrebbe esserci la possibilità di un nostro intervento.

Alcune parti della biografia di Gabriel Munari sono di proprietà Nikonphotographers.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *