Fiera del Rosario 2015, record a San Donà di Piave

Fiera del Rosario 2015, record a San Dona di PiaveE’ stato ancora un record di folla par l’annuale Fiera del Rosario – Campionaria d’ Autunno 2015 a San Donà di Piave in provincia di Venezia, l’evento che si è tenuto come di consueto lungo le strade della bella cittadina, ha avuto 3 giorni di “traffico intenso”; ufficialmente iniziata Sabato 3 Ottobre, si è conclusa con un grande successo Lunedì 5 Ottobre, ad inaugurare il padiglione della Fiera d’Autunno sono state alcune personalità nazionali e locali, come: il sindaco Andrea Cereser, il presidente della regione Veneto Luca Zaia, e, in rappresentanza del governo i sottosegretari Pier Paolo Baretta e Enrico Zanetti.
L’ingresso alla Fiera Campionaria era gratuito (come lo scorso anno), questo ha permesso di raddoppiare, e superare le presenze in Fiera che, durante i periodi a pagamento erano relativamente contenute.
Musica, spettacoli per bambini, luna park, auto, trattori, oggetti per la casa, stand gastronomici, e moltissimi banchi di vendita uniti anche ad una discreta presenza di “intrattenitori” che davano “spettacolo” con la loro merce da vendere, hanno fatto di questa edizione 2015 della Fiera del Rosario – Campionaria d’Autunno una tre giorni di vero spasso per chi è andato a visitarla.
Molta gente, non sappiamo dirvi quante presenze ci sono state nei 3 giorni della Fiera, ma molto probabilmente, azzardando una cifra, diciamo che ci sono state oltre 150 mila presenze (solo una nostra ipotesi); gradita la presenza di alcuni stand gastronomici austriaci, che proponevano specialità tipiche, oltre alla squisita birra.
Nella serata “tutto si è colorato”, le luci bianche delle centinaia di “bancarelle”, unite a quelle colorate delle giostre sparse in vari punti hanno dato un tocco suggestivo a tutta la cittadina, con una veduta dall’alto davvero unica; la festa ufficialmente è terminata il giorno 5 Ottobre 2015, tuttavia, Sabato 10, e Domenica 11 Ottobre in Piazza Indipendenza si terrà la “Festa delle Frazioni”, dove si potranno gustare specialità tipiche del posto, oltre ai vari spettacoli correlati.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori; altrimenti, se siete stati alla Fiera del Rosario – Campionaria d’Autunno 2015, a San Donà di Piave, e volete dire la vostra potrete “completare” questo post con i vostri messaggi. Grazie.

One thought on “Fiera del Rosario 2015, record a San Donà di Piave

  1. Io c’ero con tutta la famiglia, una cosa impressionante, da quanta gente che c’era, non si riusciva a camminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*