Festival degli amici a quattro zampe: Marcon

Festival degli amici a quattro zampe a MarconE’ un appuntamento interessante questa rassegna cinofila degli amici a quattro zampe che si svolgerà Domenica prossima (10 Maggio 2015) presso i centri sportivi di San Liberale di Marcon, in provincia di Venezia, molti gli avvenimenti in programma che si svolgeranno in via Zuccarello, a poche centinaia di metri dalla chiesa della frazione del “comune” veneziano, e tutti indirizzati a far passare una giornata “spensierata” tra gli amici più fidati dell’uomo da sempre. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Marcon, trova anche il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nonché svariati negozi del settore ed alcuni gruppi di allevamento amatoriali tra cui quello di Diego Cavallero (Bulldog Inglese).
L’evento cinofilo è aperto a tutti, ufficialmente la festa vera e propria inizierà alle ore 10.00, con la presentazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, a seguire le nozioni per la cura e il benessere del cane, da non perdere assolutamente alle 14.00 l’esibizione di agility e mobility, seguita alle 17.00 da una esibizione di cani da salvataggio. Concluderà il festival una gara cinofila amatoriale di simpatia e bellezza.
Come in tutti gli eventi che “attirano” molto pubblico anche in questo festival cinofilo ci saranno gli stand dove si potranno assaporare le delizie locali. Inoltre, è probabile la presenza di alcuni “negozianti” che proporranno di acquistare i prodotti per i cani con ulteriori sconti rispetto alla vendita in negozio.
In questo evento, tutti i cani che saranno portati a “gareggiare” devono essere in regola con le vigenti disposizioni di legge, per chi parteciperà alla gara è previsto un simpatico dono.
Ci stiamo dirigendo a grandi passi verso l’estate, questo periodo dell’anno è il più ideale per far scoprire ai più giovani l’importanza che hanno nella vita quotidiana gli animali in generale, i cani in particolare oltre ad offrire il loro affetto incondizionato a tutti i loro “padroni” svolgono anche compiti che a volte superano ogni immaginazione su quello che i cani posso fare.
Salvataggi anche in casi estremi di cui lo stesso animale rischia la vita senza riserve, aiuto alle forze dell’ordine per scoprire traffici illeciti, e trovare persone scompare, queste sono solo alcune delle innumerevoli doti che ha un cane.
Allora: non perdetevi questa festa che la Pro Loco di Marcon organizza a Zuccarello (San liberale), il 10 Maggio andateci con i vostri amici “pelosi”, il divertimento è assicurato, d’altronde il cane sa anche giocare e divertirsi e scusate se è poco.
Invito chi vuole lasciare un messaggio su questo “tema” a scrivere. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *