Festa della Mamma 2014. Sei più bella della principessa Sissi.

Festa della Mamma 2014. Sei più bella della principessa Sissi. Di Giancarlo B.Ricorre oggi 8 Maggio la tradizionale Festa della Mamma uno degli eventi che io considero tra i più belli dell’ anno, tuttavia per motivi “tecnici” la festa vera e propria viene posticipata alla Domenica, e nel caso di quest’ anno l’ evento e fissato per Domenica 11 Maggio. Avrei dovuto scrivere qualcosa a proposito ma non me la sento, in questo periodo non sto molto bene e per dirla tutta mi sto stancando di scrivere sul blog. Ho voluto comunque “sfruttare” uno scritto di mio nipote Giancarlo che ha voluto dedicare una sorta di poesia, e una riflessione alla propria mamma, ma che io uso per dedicarlo a tutte le mamme compreso la mia.
Ecco il testo: Cara Mamma, in passato hai portato in grembo a noi figli ci hai sempre coperto con la pancia internamente, e quando ci muovevamo dentro dicevi a mio padre “si sta muovendo”, e tu eri li ferma ad aspettare se ci fossero ancora altri movimenti. Ci hai partoriti nonostante le difficoltà per uscire, e poi hai iniziato a darci le massime attenzioni in modo tale da non farci soffrire, chissà se fosse possibile tornare in quei momenti forse poteva essere tutto perfetto. Hai iniziato a fare il battesimo, e per quanto riguarda il mio è stato prima che fosse esplosa la macchina dell’avvocato insieme alla moglie, tutto questo contro la mafia siciliana, bruttissima Epoca. Le nostre Comunioni e Cresime ti sei fatta più bella della principessa Sissi, anche se adesso siamo cambiati siamo belli lo stesso, ognuno o ognuna prendendo la propria strada multipla è stato consapevole a cosa avremmo raccolto, anche se io sto a casa e cerco di imitarti nei servizi domestici e nei canoni estetici so che è battaglia persa perché sei la migliore di tutta la famiglia a livello di generosità, che purtroppo nessuno o nessuna capisce o per meglio dire imparare a capirti, anche se ci sono dei piccoli problemi che pian piano stiamo superando, che dirti non cambiare mai mi piaci così come sei. I Genitori sono i veri signori che si vendono gli occhi per far stare bene i figli, si fanno prendere a caricatura per strapparti un sorriso, spendono tutti i soldi per non farti vivere come al tempo della guerra del ‘15/’18. I Genitori si prendono le pillole per farti capire che i medicinali non sono sintomo di debolezza, ma un aiuto per volerti dire che dove loro non arrivano ad aiutarti, ci sono le compresse che ti rimettono su, a volte non e così per chi non crede, ma a volte basta la buona volontà. Noi figli non ce ne accorgiamo degli errori che commettiamo involontariamente dovuto a codesta epoca di mer.., ma ricordiamoci che i nostri genitori ci amano così come siamo, aldilà delle scelte che eseguiamo dal temperamento della vita.
Tornando a quanto scritto all’inizio, auguro a tutte le mamme una vita felice e serena anche se in questo periodo la serenità è una parola che “suona” molto strana, non so se un giorno i tempi che corrono cambieranno, ma fin quando c’è lo zampino dell’ uomo credo che si possa fare molto poco per cambiare il proprio destino.
Grazie Mamma. Grazie a tutte le Mamme. Se volete commentare scrivete. Grazie.

One thought on “Festa della Mamma 2014. Sei più bella della principessa Sissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*