Festa della Mamma 2014: sei più bella della principessa Sissi.

Ricorre oggi 8 Maggio la tradizionale Festa della Mamma uno degli eventi che io considero tra i più belli dell’ anno, tuttavia per motivi “tecnici” la festa vera e propria viene posticipata alla Domenica, e nel caso di quest’ anno l’ evento e fissato per Domenica 11 Maggio.

Avrei dovuto scrivere qualcosa a proposito ma non me la sento, in questo periodo non sto molto bene e per dirla tutta mi sto stancando di scrivere sul blog. Ho voluto comunque “sfruttare” uno scritto di mio nipote Giancarlo che ha voluto dedicare una sorta di poesia, e una riflessione alla propria mamma, ma che io uso per dedicarlo a tutte le mamme compreso la mia.

Ecco il testo: ”Cara Mamma, in passato hai portato in grembo a noi figli ci hai sempre coperto con la pancia internamente, e quando ci muovevamo dentro dicevi a mio padre “si sta muovendo”, e tu eri li ferma ad aspettare se ci fossero ancora altri movimenti. Ci hai partoriti nonostante le difficoltà per uscire, e poi hai iniziato a darci le massime attenzioni in modo tale da non farci soffrire, chissà se fosse possibile tornare in quei momenti forse poteva essere tutto perfetto. Hai iniziato a fare il battesimo, e per quanto riguarda il mio è stato prima che fosse esplosa la macchina dell’avvocato insieme alla moglie, tutto questo contro la mafia siciliana, bruttissima Epoca. Le nostre Comunioni e Cresime ti sei fatta più bella della principessa Sissi, anche se adesso siamo cambiati siamo belli lo stesso, ognuno o ognuna prendendo la propria strada multipla è stato consapevole a cosa avremmo raccolto, anche se io sto a casa e cerco di imitarti nei servizi domestici e nei canoni estetici so che è battaglia persa perché sei la migliore di tutta la famiglia a livello di generosità, che purtroppo nessuno o nessuna capisce o per meglio dire imparare a capirti, anche se ci sono dei piccoli problemi che pian piano stiamo superando, che dirti non cambiare mai mi piaci così come sei. I Genitori sono i veri signori che si vendono gli occhi per far stare bene i figli, si fanno prendere a caricatura per strapparti un sorriso, spendono tutti i soldi per non farti vivere come al tempo della guerra del ‘15/’18. I Genitori si prendono le pillole per farti capire che i medicinali non sono sintomo di debolezza, ma un aiuto per volerti dire che dove loro non arrivano ad aiutarti, ci sono le compresse che ti rimettono su, a volte non e così per chi non crede, ma a volte basta la buona volontà.  Noi figli non ce ne accorgiamo degli errori che commettiamo involontariamente dovuto a codesta epoca di mer.., ma ricordiamoci che i nostri genitori ci amano così come siamo, aldilà delle scelte che eseguiamo dal temperamento della vita.”

Tornando a quanto scritto all’inizio, auguro a tutte le mamme una vita felice e serena anche se in questo periodo la serenità è una parola che “suona” molto strana, non so se un giorno i tempi che corrono cambieranno, ma fin quando c’è lo zampino dell’ uomo credo che si possa fare molto poco per cambiare il proprio destino.

Grazie Mamma. Grazie a tutte le Mamme. Se volete commentare scrivete. Grazie.

One thought on “Festa della Mamma 2014: sei più bella della principessa Sissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *