Federica Pellegrini, flop a Londra 2012

Federica Pellegrini, flop a Londra 2012Le Olimpiadi di Londra 2012, stanno avendo un fantastico successo almeno a sentire i media di tutto il mondo, non credo la pensino cosi altri soggetti che da questa Olimpiade non avranno nessun beneficio, si è discusso molto e credo si discuterà per un bel pezzo di questi giochi.

A sentire in giro diverse persone con cui ho parlato alcuni non sapevano affatto che erano cominciati, altri mi hanno risposto che non erano interessati in ogni caso queste persone sono Disoccupate e questo la dice lunga su chi guarderà in tv questa Olimpiade.

Scusate il “fuori tema” e veniamo al punto principale di questo post: mai come in questo circostanza mi/ci sentiamo ugualmente di ringraziare Federica Pellegrini per averci fatto sognare alle Olimpiadi di Londra 2012, lei resta tuttavia e comunque sia andata una leggenda.

Con la delusione avuta nei 400 metri qualche giorno fa la campionessa di Spinea non ha saputo lottare e vincere nella distanza a lei preferita i 200 stile libero, anche se nelle “batterie” di qualificazione è stata in grado di dosare le proprie forze, piazzandosi sempre al primo posto.

Nelle “batterie” di qualificazione dove Federica aveva stravinto, le sue rivali ovviamente non sono state da meno, e le hanno dato “filo da torcere” facendole vedere che forse era il caso di preoccuparsi, e cosi è stato le sue dirette rivali hanno vinto la finale, rimane inalterato il suo record del mondo, è personalmente credo ci vorranno molti anni prima che venga battuto.

Questa olimpiade conferma ancora una volta che Federica Pellegrini è la migliore in assoluto in questa specialità, nonostante a Londra 2012 Federica non e stata data come favorita, soprattutto per le sue prestazioni non proprio esaltanti in questa stagione, dovute soprattutto alla preparazione atletica.

Ma lei ha saputo in questo contesto dare il meglio di se stessa anche se non è stata premiata con la medaglia olimpica, Spinea, e tutta Italia ringraziano ugualmente Federica Pellegrini.

Se volete commentare, correggere o aggiungere un vostro parere a quanto scritto scrivete un messaggio. Grazie.

2 thoughts on “Federica Pellegrini, flop a Londra 2012

  1. Certo che se si impegnava di più avrebbe vinto qualche medaglia! Forse pensava a qualcosaltro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *