Federica Driusso, la storia più bella

Federica Driusso La storia più bellaQual’è la storia più bella di Federica Driusso? Una domanda strana quella che mi sto facendo, ma non me la faccio a caso; tanto per cominciare, oggi è il suo diciassettesimo compleanno, e si, perché è proprio oggi 9 Marzo 2016, che la bellissima modella di Marne in provincia di Venezia, festeggia questo importate giorno della sua vita.

Federica, è una Miss abbastanza conosciuta nell’ambiente, i fotografi fanno a gara per immortalarla nei loro clic, e lei stessa è sempre disponibile, e sorridente; partecipa assiduamente a molti concorsi di bellezza, ed immancabilmente ne vince parecchi, senza contare poi, le “piazze” d’onore che la vedono sempre protagonista in ogni caso.

Federica è una normalissima ragazza, giovane, e come tutte le ragazze della sua età, va a scuola, e si diverte con gli amici, ma quello che mi ha molto colpito personalmente, sono le molteplici attività che questa ragazza riesce a compiere nonostante gli impegni scolastici; Federica è una Ballerina di Danza Classica, prendere parte a servizi fotografici, a eventi di moda, e se poi ci mettiamo anche le sfilate di bellezza a cui partecipa, allora diventa chiaro che ha una vita molto impegnata, ma nonostante questo, lei sorride sempre.

Ma chi è realmente Federica? La mia risposta è: “non lo so!”, ma perché sto scrivendo di questa ragazza proprio oggi? A dire il vero, di Federica Driusso avevo l’intenzione di “parlarne” qualche mese fa, poi, ho rimandato di proposito a questa giornata per lei particolare, e per dirla tutta, spero che a lei faccia piacere di questo editoriale.

So pochissimo di Federica, non la conosco personalmente, come non conosco personalmente nessuna delle Miss che ho l’onore di avere tra i miei contatti di Facebook, intendiamoci, Federica l’ho vista da vicino, e ho avuto il privilegio di fargli qualche foto, e alcune sequenze video, ma a parte questo, e qualche notizia rinvenuta sul suo “profilo” non so altro.

Federica Driusso, è una delle più belle (lo sono tutte in generale) Miss che ho avuto modo di vedere, e per me, che da poco mi sono “avvicinato” a questo mondo fatto di spettacolo e bellezza, sembra quasi irreale dare un giudizio i tal senso; è vero, belle lo sono tutte (come scritto in altri post, per me sarebbero elette tutte Miss Italia), ma posso dare con assoluta tranquillità un giudizio sul sorriso di queste ragazze, un giudizio probabilmente soggettivo, ma fatto di sensazioni vere, sensazioni che danno emozione, e tra tutte le Miss che ho avuto modo di osservare quando sorridono, e per quello che può contare detto da me, Federica, è stata una tra quelle che, quando ha sorriso, mi ha fatto venire i “brividi”.

Strano vero? Federica, la conosco solo di “fama”, questo non vuol dire che più in la non possa intervistare, probabilmente gli chiederò che colore preferisce, qual’è la sua serie televisiva che segue, o, se parteciperebbe a qualche format tv, ma, sto………..sognando!

Avrei voluto raccontarvi “la storia più bella” di Federica Driusso, ……non la so, ma è proprio questo il punto, è proprio lei, la “storia più bella”! Federica, fatta di vita, sorrisi, danza, sfilate, scuola, amici, divertimento, Federica, straordinariamente brava, e straordinariamente bella! Potrei dirvi che la sua storia è cominciata diciassette anni fa, ma credo lo sappiano tutti; la sua storia fino ad oggi è già scritta, il resto del racconto lo scriverà lei, giorno dopo giorno, perché la storia più bella, è fatta da lei.

Mi fermo qui. Anche per Federica Driusso, spero di proporvi al più presto qualche bella notizia, lei vince molti concorsi di bellezza (proprio qualche giorno fa, ne ha vinto uno, un primo posto che la porta direttamente in finale di “Miss Stella del Mare”) ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni), quindi non ci vorrà molto. Auguri di buon compleanno Federica, da tutti noi!
In rete non ho rinvenuto molti filmati di Federica, quindi vi propongo quello che ho avuto il privilegio di registrare nel mese di Dicembre 2015, a Dolo-Venezia, presso un noto locale della Riviera del Brenta, dove Federica partecipava ad un concorso di bellezza.

Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete Federica Driusso, e volete scrivere anche voi, un “pezzo di storia” di questa ragazza, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

6 thoughts on “Federica Driusso, la storia più bella

  1. Ciao Federica, Grazie! Io scrivo queste cose “d’istinto”, e ora non so cosa dire. Ti dico solo che è stato un onere! Ciao!

  2. Ciao Silvia! No, perché dovrei? Non “amo” molto i complimenti, ma….Grazie!

  3. Grazie mille davvero, questo è stato il regalo di compleanno più bello☺️

  4. Che bella questa lettera, ti direi che sei bravo ma so che lo cancelleresti. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *