Elisa Checchin è Miss Veneto 2019 per Miss Italia

Momenti di grande emozione si sono vissuti in Piazza Aurora a Jesolo quando Elisa Checchin di San Giorgio delle Pertiche – Padova ha saputo di essere la nuova “Miss Veneto”.

Il verdetto è stato accolto dalla ventenne, studentessa in scienze della società e del servizio sociale, con un pianto a dirotto che ha colpito e commosso gli ospiti sul palco ed il numerosissimo pubblico presente.

A premiare Elisa, oltre al Sindaco della Città, Valerio Zoggia, che ospiterà la finale nazionale in diretta su Rai Uno il 6 settembre, anche Patrizia Mirigliani, Patron del concorso che, come ha dichiarato, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza a Jesolo.

Migliaia le persone presenti in Piazza Aurora per assistere ad un piacevole e coinvolgente spettacolo che ha visto la partecipazione di ventotto concorrenti che sul palco, sono state protagoniste di vari momenti moda.

Le finaliste hanno infatti sfilato con preziosi gioielli “Miluna”, moda mare e, per rendere omaggio agli ottant’anni del concorso, con costumi da bagno d’epoca originali degli anni cinquanta e sessanta.

Interesse e curiosità ha suscitato anche la presenza del campione di nuoto paralimpico Antonio Fantin rientrato da pochi giorni dagli allenamenti tenuti presso il Centro Federale Polo Natatorio di Ostia che ha parlato della sua storia, delle sue vittorie e della sua prossima partecipazione ai mondiali di Londra in programma dal 9 al 15 settembre.

La musica ed il ballo, sono stati importanti ingredienti dello show, organizzato dall’agenzia “modashow.it”, esclusivista di “Miss Italia” in Veneto, presentato da Michele Cupitò, con la regia di Paola Rizzotti. applausi per le esibizioni della cantante Nicole Vioto e del maestro Gianni Favro, in arte “Gianni Sax Live”; molto apprezzate anche le performance di ballo che ha visti protagonisti Stefano Chiari e Lisa Cudin, del Club Diamante FVG, campioni italiani 2019 (dieci danze).

Sono intervenuti sul palco, oltre al Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani, l’Assessore al Turismo Flavia Pastò, Diletta Sperotto “Miss Veneto 2018” e Giulia Zancato “Miss Cinema Veneto 2018”.

Nel corso della serata, è stato assegnato anche il titolo di “Miss Cinema Veneto” a Nicole Amistani, diciannove anni di Cappella Maggiore – Treviso, studentessa in psicologia ed impiegata.

A questo punto la squadra delle ragazze del Veneto che parteciperanno alle “prefinali” nazionali di Miss Italia sarà così composta: Nicole Amistani di Cappella Maggiore – Treviso, “Miss Cinema Veneto”. Rachele Angeletti di Venezia,“Miss Sport Veneto”. Francesca Ceciliato di Villamarzana – Rovigo “Miss Miluna Veneto”. Sevmi Fernando di Villanova di Camposampiero – Padova “Miss Rocchetta Veneto”. Sofia Raccanello di Vigonza – Padova, “Miss Eleganza Veneto” (subentrata a Elisa Checchin dopo la sua vittoria a “Miss Veneto”). Jenny Stradiotto di Mussolente – Vicenza, “Miss Sorriso Veneto” e Beatrice Zangani di Verona “Miss Be_Much Veneto”.

Direttamente alla finale di “Miss Italia” in diretta su Rai Uno, venerdì 6 settembre sono, invece, ammesse: “Miss Veneto” Elisa Checchin, “Miss Jesolo”, Giorgia Pianta di Polverara – Padova e “Miss Venezia – M9”, Alice Mocenni di Mestre – Venezia).

Le prefinali nazionali di “Miss Italia” si svolgeranno a Mestre (Museo M9) e Venezia a partire dal 26 agosto; il 6 settembre, su Rai Uno, si terrà a Jesolo la finale nazionale con ben 80 Miss!

GidiferroTeam✪” il canale YouTube delle “Miss più Belle” e “Gidiferroblog✪ con Mario Bonesi, Gioia Helen Rossi ✪, Giada Casellato ✪, Alessia Semenzato e Greta Nordio,  hanno seguito per i filmati Miss Italia in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per visionare i video è sufficiente collegarsi al canale YouTube dove sono disponibili le playlist dedicate.

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram “Miss Italia Veneto”. Fonte Miss Italia Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *