Eicma: official partner della Milano-Taranto, edizione 2022

Sarà dal 3 al 9 luglio la 35ª rievocazione storica della maratona motociclistica, più di 200 i partecipanti da dieci nazioni differenti.
L’Esposizione internazionale delle due ruote di Milano è official partner della Edizione 2022 della Milano-Taranto, la rievocazione storica per moto d’epoca nata dall’intuizione di Franco Sabatini che dal 1987 fa rivivere sulle strade italiane l’emozione e il fascino della competizione motociclistica celebre tra gli anni ’30 e il 1957. Giunta alla sua 35ª Edizione, la “1000 Miglia delle moto”, in programma dal 3 al 9 luglio prossimi, accoglie quest’anno più di 200 partecipanti provenienti da dieci paesi e impegnati in un percorso da oltre 1750 chilometri di strade panoramiche tra le più suggestive d’Italia.

Trentacinque le marche di moto rappresentate, più della metà italiane: tra queste anche il veicolo più antico schierato alla partenza della Milano-Taranto 2022, una prestigiosa Moto Guzzi Sport 13 del 1926. EICMA, in programma quest’anno dall’8 al 13 novembre a Fiera Milano Rho, continua così a fare sentire la propria presenza sul territorio e a promuovere l’Edizione 2022 dell’Esposizione, attraverso una manifestazione del grande valore storico. “Siamo felici di essere nuovamente a fianco degli organizzatori e di sostenere una manifestazione che si conferma uno prezioso scrigno di passione in grado di far battere il cuore a molti amanti delle due ruote, perché – ha sottolineato il presidente di EICMA spa Pietro Meda – ne condividiamo i valori, l’attrattività internazionale che dimostra ogni anno, la capacità di raccontare la storia della nostra industria e di far scoprire luoghi meravigliosi”.
Fonte: Uff. Stampa Eicma Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.