Dolo, i topi rosicchiano i cavi: l’ automobile non va

Dolo, i topi rosicchiano i cavi: l' automobile non vaBrutto e inaspettato regalo di fine anno per una famiglia di Disoccupati che abitano in periferia di Dolo in provincia di Venezia, alcuni topi di campagna si sono rosicchiati i cavi elettrici della loro automobile costringendoli ad una sosta forzata in strada proprio l’ ultimo giorno del 2014.

Potrebbe sembrare strano ma questa dei topi che rosicchiano i cavi dell’ automobile nel blog ci mancava, nel senso che sicuramente non abbiamo mai scritto di questo genere di eventi questa credo sia la prima volta, tuttavia non credo sia la prima in assoluto, penso comunque che fatti simili si siano già verificati (i topi rosicchiano di tutto), ma in questo caso la vicenda assume un “contorno” tragicomico in quanto l’ auto a cui i topi avevano rosicchiato i cavi si è fermata proprio nella mattinata del 31 Dicembre 2014 facendo restare a piedi un’ intera famiglia.

impossibile aggiustarla subito, ma il meccanico che ha recuperato la macchina aveva promesso che l’ avrebbe sistemata il giorno due Gennaio 2015 e cosi è stato.

La strana e alquanto singolare vicenda è successa (come accennato sopra) ad un cittadino disoccupato che abita nella periferia di Dolo in provincia di Venezia, sposato e padre di 2 figli che la mattina del 31 Dicembre si era recato in cerca di lavoro nelle zone industriali di Porto Marghera, al ritorno nei pressi di Mira l’ auto comincia a dare i primi segnali di malfunzionamento e si ferma definitivamente in località Piazza Vecchia.

Il meccanico avvisato della situazione interviene prontamente ma allo stesso non resta che fermare la macchina in deposito con la promessa di controllarla il giorno 2 Gennaio, fortunatamente il danno all’ automobile era di entità minima, i topi avevano rosicchiato qualche cavo di piccole dimensioni che attraverso la centralina regolava l’ afflusso del gasolio agli iniettori il costo della riparazione è stato di 50 euro (non sono tanti ma per un disoccupato sono molti).

In condominio abbiamo un gatto molto “simpatico” e avevo notato che negli ultimi mesi vicino alle auto in sosta c’erano diversi topolini morti ma da qui che gli stessi rosicchiassero i cavi delle auto non mi pareva possibile – ha dichiarato il Disoccupato a cui ora non resta che trovare una soluzione atta a proteggere l’ automobile dai futuri attacchi dei topi.

Purtroppo i topi sono degli ottimi roditori e quando hanno fame non disdegnano di rosicchiare anche i cavi elettrici (o almeno la guaina), evidentemente questa crisi economica ha colpito pure questi animaletti che non trovando più resti di cibo nelle immondizie sono costretti a mangiare la plastica (scusate l’ ironia).

Se volete commentare o aggiungere altro a questo post, o se anche voi avete avuto un problema simile vi invito a scrivere un messaggio. Grazie.

11 thoughts on “Dolo, i topi rosicchiano i cavi: l’ automobile non va

  1. Great blog you have here but I was curious if you knew of any forums that cover the same topics talked about in this article?
    I’d really love to be a part of community where I can get opinions from other knowledgeable people that share the same interest.
    If you have any suggestions, please let me know. Thanks!
    Ottimo blog che hai qui ma ero curioso di sapere se conoscevi forum che trattano gli stessi argomenti di cui si parla in questo articolo?
    Mi piacerebbe davvero far parte di una comunità dove posso ottenere opinioni da altre persone esperte che condividono lo stesso interesse.
    Se avete suggerimenti, per favore fatemelo sapere. Grazie!

  2. These are actually wonderful ideas in about blogging.
    You have touched some pleasant things here. Any way
    keep up wrinting.
    Questi sono in realtà le idee meravigliose in circa blogging.
    Hai toccato alcune cose piacevoli qui. In ogni modo
    tenere il passo di scrittura.

  3. This article will help the net visitors for creating new weblog or maybe a blog from learn to end.
    Questo articolo vi aiuterà i visitatori netti per la creazione di nuovi blog o magari un blog da imparare alla fine.

  4. Excellent pieces. Keep writing such kind of information on your blog.
    Im really impressed by your site.
    Hi there, You’ve done a fantastic job. I will definitely digg it and for my part recommend to my friends.
    I’m sure they’ll be benefited from this web
    site.

    Ottimi pezzi. Continuare a scrivere questo tipo di informazioni sul tuo blog.
    Im davvero impressionato dal tuo sito.
    Hi there, Hai fatto un lavoro fantastico. Io sicuramente digg e da parte mia consigliare ai miei amici.
    Sono sicuro che sarà beneficiato da questo web
    luogo.

  5. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added”
    checkbox and now each time a comment is added I get four e-mails with the
    same comment. Is there any way you can remove me
    from that service? Thanks!
    Quando ho inizialmente commentato ho cliccato il “Avvisami quando vengono aggiunti nuovi commenti”
    casella di controllo e ora ogni volta che un commento viene aggiunto ottengo quattro e-mail con il
    stesso commento. C’è un modo è possibile rimuovere me
    da quel servizio? Grazie!

  6. hello continuously i used to read smaller content that as well clear their motive, and that is also happening with this piece of writing which I am reading
    here.
    ciao continuamente ho usato per leggere il contenuto più piccolo che così chiaro il loro movente, e che sta accadendo anche con questo pezzo di scrittura che sto leggendo
    Qui.

  7. Thank you for sharing your information. I really appreciate your efforts and look even your posts.

    Grazie per aver condiviso le vostre informazioni. Ho davvero apprezzato i vostri sforzi e guardo anche i vostri messaggi

  8. I’d like to find out more? I’d love to find out some additional information.

    Mi piacerebbe saperne di più? Mi piacerebbe scoprire alcune informazioni aggiuntive.

  9. Fine way of explaining, and good piece of writing to get facts concerning my
    presentation focus, which i am going to present in institution of higher
    education.

    Modo fine di spiegare, e buona parte di scrittura per ottenere i fatti riguardanti la mia attenzione presentazione, che ho intenzione di presentare in istituto di maggiore
    educazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *