Disoccupato ruba per fame, i poliziotti pagano la spesa

Disoccupato ruba per fame, i poliziotti pagano la spesaNon credo che questo tipo di notizie siano quelle che vedrete passare nei telegiornali dei network nazionali, forse in qualche emittente regionale, e testate giornalistiche locali ma tuttavia questa è un genere di notizia che non ha nessun seguito il perché? Probabilmente si vergognano di quello che realmente succede in questo periodo in Italia. Come la Grecia, avete più sentito parlare del drammatico periodo che sta attraversando? Non si sa più nulla, l’hanno cancellata dai telegiornali!

Ma veniamo alla notizia di cui sopra: qualche mese fa un disoccupato di origini Egiziane di circa trent’anni con due bambini piccoli, e la moglie da mantenere, entra in un piccolo supermercato alle porte di Siena, e cerca (cerca, perché i disoccupati quelli veri non sanno rubare, al contrario di molti che fanno finta di lavorare , e rubano alla grande) di rubare pasta omogeneizzati e pannolini, ma ovviamente viene scoperto dal titolare che chiama la polizia, il titolare del supermarket, capita la situazione (c’è ancora qualcuno che capisce) dichiara di non volerlo denunciare, e che aveva chiamato gli agenti solo per chiarire  la situazione.

I poliziotti che erano in servizio presso il commissariato di polizia di Siena, appurate le condizioni drammatiche del giovane disoccupato che era insieme al fratello, decidono di pagare di tasca loro la spesa, dopodiché avvisano anche i servizi sociali per aiutare la famiglia in difficoltà.

Siamo in un momento molto delicato per  tutti, questa crisi economica che ha portato via il lavoro a milioni di persone in Italia come in varie nazioni Europee non regredisce anzi personalmente mi sembra che abbia un futuro rigoglioso (spero di sbagliarmi), tutti gli operai che con i loro reddito da lavoro mantenevano la famiglia ora sono costretti dalla situazione a “rubare” e questo francamente non va bene.

Ci sono personaggi che sono pagati decine di migliaia di euro al mese per capire e porre rimedio a questa drammatica situazione, ma da quello che vedo credo che gli stessi abbiano altre priorità.

Vi invito a commentare/correggere quanto scritto da me, lasciate un messaggio. Grazie.

One thought on “Disoccupato ruba per fame, i poliziotti pagano la spesa

  1. Ma guarda un pò a che punto dove siamo arrivati! Se i nostri governanti non fanno qualcosa ci sarà da “ridere”, vedremo poi come faranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *