Cristiano Ronaldo, uno strepitoso elastico

Cristiano Ronaldo, uno strepitoso elasticoL’ amichevole tra il Portogallo e la Turchia è finita  3 a 1, ma la star Cristiano Ronaldo ha attestato di essere in forma per il campionato Europeo che inizia fra qualche giorno in Polonia e Ucraina. Queste immagini stanno già facendo il giro del web e stanno riscuotendo un discreto successo, le stesse mostrano l’attaccante portoghese che dribbla un suo compagno di squadra il turco Hamit Altintop (avversario in questa partita), con un tunnel preceduto da un rapidissimo elastico che permette a Ronaldo di effettuare il tiro.
Non parliamo del suo traversone, sbagliato completamente, ovvio che non è uno dei migliori. Il pallone prende una traiettoria del tutto inusuale che porta lo stesso oltre il fallo laterale dalla parte opposta del campo. Ma Ronaldo da quanto lascia intendere con questo suo “elastico” stacca un “biglietto da visita”  limpido. I terzini di Germania, Olanda, e Danimarca ecc.., futuri avversari del Portogallo nell’ alquanto rischioso girone “B” sono avvertiti, correranno il serio rischio di essere dribblati come sagome.
In questa partita Cristiano Ronaldo è in gran forma, e pronto nell’ eseguire gol da manuale nel campionato Europeo, a meno di non essere “marcato ad uomo” le difese delle squadre che il portogallo affronterà avranno seri problemi per “contenerlo”.
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, è nato il 5 febbraio 1985 a Funchal in Portogallo, attualmente gioca in una delle squadre più prestigiose di Spagna il Real Madrid, è stato pallone doro nella stagione 2008-2009. Con la sua nazionale si è confermato vice campione d’Europa nel 2004.
Prima di giocare nel Real Madrid, Cristiano Ronaldo era in forza al Manchester United, poi ceduto per una cifra da capogiro di circa 94 milioni di euro, che in questo periodo di crisi economica fanno pensare quanti non arrivano a fine mese.
Se volete aggiungere altro a quello da me scritto potete intervenire lasciando un vostro messaggio che sarà pubblicato. Grazie.

4 thoughts on “Cristiano Ronaldo, uno strepitoso elastico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *