Corsa dei Babbo Natale 2012 a Mira – Venezia

Corsa dei Babbo Natale 2012, Mira-VeneziaCirca cinquecento persone vestite da  Babbo Natale hanno partecipato alla seconda edizione di “Corri con Babbo Natale”, la corsa non competitiva curata dall’Associazione Sorriso-Sport Disabili, in collaborazione con la Proloco di Mira, Comune di Mira e Libertas-centro nazionale sportivo. La corsa che si è svolta oggi Domenica 2 Dicembre, è un tipico appuntamento con la maratonina “Natalizia”, e che oramai si replica da qualche anno anche in altre parti d’ Italia. Sta rendendo sempre più popolarità questo genere di iniziativa benefica, molti sono anche i comuni “vicini” che organizzano questo tipo di manifestazione che unisce lo spirito natalizio, e lo sport per tutti.

La voglia di intervenire è molta, e gli atleti sono sempre più numerosi, quest’anno nonostante il tempo con temperature intorno ai sette (7) gradi, e con una pioggia insistente (soprattutto durante la gara), i partecipanti a questa edizione 2012 della corsa dei babbo Natale a Mira in provincia di Venezia sono stati oltre cinquecento (l’ anno prossimo si stima di arrivare a 600), che tutte vestite di rosso con il tradizionale costume Natalizio hanno preso il via alle ore 10.00 da Riviera Silvio Trentin effettuando due percorsi, due e sette chilometri.

Ovviamente come non mai in questo tipo di gare, vale il “vecchio” proverbio l’ importante non è vincere, ma partecipare, la competizione era come tutti sanno sono a scopo benefico, il ricavato è stato devoluto all’Associazione Sorriso-Sport Disabili.

Oltre alla corsa dei babbo Natale, in Riviera Silvio Trentin, si è svolto, anche il tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale (iniziato Sabato 1° Dicembre), e che vi consiglio di visitare.

Ci sono state numerose premiazioni: ai gruppi più numerosi, premio anche per il più giovane e il più anziano che hanno partecipato alla gara, premiati i primi arrivati della gara di 7 chilometri.

Alla manifestazione erano presenti alcune personalità locali, tra cui l’ assessore allo sport del comune di Mira, e i presidenti delle associazioni che hanno organizzato l’ evento, presente anche la campionessa mondiale di Ginnastica Artistica Juniores Alice Sorato.

Non poteva mancare un servizio medico con ambulanza (sempre presenti in questo genere di manifestazioni), e un ristoro per tutti gli atleti nel giardino di Villa Contarini dei Leoni.

Il servizio viabilità, e il sevizio d’ ordine è stato curato dal’ associazione Nazionale Carabinieri sezione di Mira e dalla protezione civile di Mira.

E’ stata una bella festa! Se volete commentare scrivete un messaggio. Grazie.

4 thoughts on “Corsa dei Babbo Natale 2012 a Mira – Venezia

  1. Le foto possono essere ritirate presso lo studio Giacomello, ma non so dirti se si trova a Mira o Dolo. Ciao

  2. Se non ci fossero ladri nelle pubbliche amministrazioni, si risolverebbero molti di questi problemi.

  3. Io c’ero, è stata una “bellissima” giornata di festa, peccato per il tempo brutto. Il prossimo anno saremo molti di più. Grazie a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *