Classifica FIFA: Il Belgio in testa, l’Italia al 14° posto

Classifica FIFA Il Belgio in testa, l'Italia al 14° postoLa FIFA (La Fédération Internationale de Football Association), ha resa nota la nuova classifica in cui si evidenziano i nuovi piazzamenti delle nazionali di calcio più titolate. la classifica mondiale della FIFA non è cambiata molto.

L’organizzazione ha annunciato proprio oggi la classifica di Marzo, che non ha portato nessun cambiamento nei primi 10 piazzamenti, mantenendo il Belgio in testa, seguita da Argentina, Germania, Spagna e Cile. Mentre il Brasile si trova al sesto posto; L’unico cambiamento nella top 20 è stato lo scambio di posizioni tra l’Italia e i Paesi Bassi, con la nostra nazionale che occupa il 14 ° posto.

Grande sorpresa invece, per il salto di qualità assegnato all’ Armenia, che ha recuperato sette piazzamenti, anche il Venezuela si è distinto facendo un salto di sei posti per piazzarsi al 75 ° posto. Butta Male però per la Costa d’Avorio, che perde otto posizioni, ora il momento è decisamente negativo, la squadra Drogba e Yaya Toure è al 36 ° nella lista stilata dalla FIFA.

La prossima edizione della classifica sarà annunciata la prima settimana di Aprile e promette di avere grandi cambiamenti, dal momento che ci saranno partite di qualificazioni per la Coppa del Mondo. Il Brasile, per esempio, avrà l’Uruguay e il Paraguay, il 25 e 29 Marzo.

Ecco la classifica FIFA delle prime 10 squadre: primo il Belgio con 1506 punti; seconda l’Argentina 1457 punti; mentre al terzo posto troviamo la Spagna 1374 punti; la Germania si piazza al 4° posto con 1355 punti; alla quinta posizione troviamo il Cile con 1307 punti; sesto il Brasile 1254 punti; settimo posto per il Portogallo 1234 punti; all’ottava posizione c’è la Colombia 1215 punti; alla nona posizione si piazza ll’ Inghilterra 1112 punti; chiude la lista delle 10 squadre l’ Austria con 1095 punti.

L’Italia come scritto in precedenza, è fuori dalla classifica top 10, e, la troviamo al 14° posto.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni sulla classifica FIFA di Marzo, e volete dire la vostra a riguardo, potete integrare questo post. Grazie.

2 thoughts on “Classifica FIFA: Il Belgio in testa, l’Italia al 14° posto

  1. Se davvero volevano andarci giù pesante hanno fatto un bel figurone. Forza Italia.

  2. Siamo contenti il quattordicesimo posto mi sembra giusto, però ci sono problemi molto più gravi in italia! Caio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *