Che gnocca sul moscon, musica a tempo d’estate

Che gnocca sul moscon, musica a tempo d'estatePuntuale arriva per la gioia dei vacanzieri, “che gnocca sul moscon” una canzone allegra cantata in dialetto Veneto che ripercorre in “falsa riga” il celebre brano El Mismo Sol, cantato da Alvaro Soler; che gnocca sul moscon, si prefissa di diventare un nuovo tormentone estivo che farà passare momenti di buonumore a chi lo ascolterà in radio, o, guarderà il video che sta spopolando su YouTube, dove in pochi giorni ha già registrato oltre 6 mila visualizzazioni; buona anche la scelta delle immagini tratte dal film Piranha 3D, che riprendono un gruppo di ragazze, e ragazzi spensierati che ballano sulle barche in una darsena.

Non abbiamo notizie certe, ma a quanto sembra l’idea è venuta al DJ vicentino (Schio), Luciano Gaggia, che probabilmente, e, grazie alla sua bravura, a reso il tutto molto simpatico, il testo della canzone e stato scritto e interpretato da Marco Cappello, mentre la scelta delle immagini è stata di Paolo Stocchero.
Il testo in dialetto “veneziano”, lascia intendere che con una certa probabilità la canzone sarà possibile ascoltarla in diverse radio locali della regione, nonché lungo le località rinomate di villeggiatura estiva del Veneto, ma non è escluso che si possa sentire anche a livello nazionale, magari in località montane, e in molte sagre paesane che in questo periodo d’estate rallegrano tutta la nostra penisola.
Che gnocca sul moscon, ha tutte le carte in regola per diventare un caratteristico “tormentone estivo” tipico di questo periodo, resta da vedere se chi si interessa di questo genere musicale voglia dare “cassa di risonanza” ai 3 bravi autori che hanno dato vita a questa parodia veneta del trio “I-Selfie ( il brano fa una “puntatina” anche nella canzone “Colegiala”).
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se avete altre informazioni utili su questo argomento “Che gnocca sul moscon” dei I-Selfie, potrete “aggiungerle” a questo post. Grazie.

One thought on “Che gnocca sul moscon, musica a tempo d’estate

  1. Già data rilevanza nazionale. Meritano: Prof.Sconvolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *