Carnevale dei Storti 2015, record di folla

Carnevale dei Storti 2015, record di follaE’ ancora Carnevale, ed è il “Carnevale dei Storti” che ogni anno va in scena a Dolo in provincia di Venezia, a fare da “protagonista” in questa seconda Domenica di Marzo 2015 è stato un pubblico a dir poco numeroso, non sono un’esperto in statistiche ma non ho potuto fare a meno di sentire lo speaker che a mezzora dall’inizio della manifestazione dava circa diecimila visitatori, lo stesso alla fine del primo giro di sfilata annunciava che c’era un pubblico record di 26 mila persone, tuttavia per questa ultima cifra potrei avere io stesso sentito male comunque a mio parere la stima potrebbe essere esatta vedremo comunque domani sui quotidiani se realmente c’è stato un pubblico record.
Questa edizione del Carnevale dei Storti di Dolo era la 36^, questo vuol dire che l’ evento ha radici profonde ed è andando in crescendo anno per anno, tanta festa con musica a tutto volume ha accompagnato l’ intera sfilata dei carri allegorici che come di consueto hanno preso il via dal deposito dei pullman dove gli stessi sono stati fatti “spostare presso il parcheggio dove viene ospitata la sagra di Agosto.
Non ho contato i carri che hanno partecipato al corteo ma se non vado errato erano 20 (almeno quelli trainati da trattori), coriandoli in gran quantità, costumi bellissimi, scenografie con balletti straordinari eseguiti dai figuranti degni di una manifestazione di “serie A”. Molto pubblico come dicevo prima ma sopratutto tantissimi bambini accompagnati dai genitori e tutti con il loro costume.
Carri allegorici che raffiguravano molte “situazioni”, non sono mancate come al solito le Harley Davidson con il loro rombo tutto particolare le stesse hanno dato il via alla sfilata del Carnevale, nel corteo anche diverse scuole dell’infanzia tra cui quella di Mira(ma erano presenti altre di cui non ricordo il nome (devo visionare le immagini).
Giornata con temperatura gradevole insieme ad un “venticello” insidioso che dava la sensazione di una temperatura più bassa in realtà c’erano oltre 12 gradi. Mi è anche sembrato di sentire (attraverso lo speaker) poco dopo le 16.00, che un bambino si era smarrito, in queste eventi dove le persone sono decine di migliaia è molto facile perdere di vista i piccoli tuttavia spero che tutto si sia risolto per il meglio, a parte questo particolare spiacevole è stata una bella festa considerando anche che oggi è la ricorrenza delle Donne. Auguri a tutte le Donne!
Se volete aggiungere altro a quanto scritto, magari siete stati a vedere il Carnevale dei Storti e volete raccontare qualche particolare, oppure solo commentare vi invito a farlo. Grazie.

Guarda anche le Foto

One thought on “Carnevale dei Storti 2015, record di folla

  1. non so se le persone erano tante ma è stato un carnevale bello, tanti carri e ben strutturati. complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *