Carnevale dei storti 2013 a Dolo – Venezia

Carnevale dei storti 2013 Dolo VeneziaSpending Review anche al carnevale di Storti di Dolo Venezia. L’ evento che si tiene ogni anno nelle prime Domeniche di Marzo lungo la strada SR 11 (nel tratto che attraversa il paese), e le vie del centro storico di Dolo, un comune che costeggia la bellissima Riviera del Brenta, a pochi chilometri da Venezia e Padova.

La manifestazione ha preso il via alle 14.00 e fortunatamente uno scorcio di tempo clemente ha permesso lo svolgimento di questo evento fino alla fine, dopodiché quasi puntuale la pioggia ha fatto il suo “ingresso” anche se in modo leggero. Anche se i “carri” che hanno sfilato sono stati in numero minore dell’ anno scorso la manifestazione ha avuto ugualmente un grande successo.

Stimate oltre Ventimila persone, che hanno voluto assistere a questo Carnevale dei Storti” giunto alla 34^ edizione, molti i gruppi giunti da tutto il Triveneto, che hanno dato spettacolo sia a livello carnevalesco con i carri allegorici veri capolavori di manifattura con svariati “temi”, sia a livello spettacolo con balli e coreografie di tutte le discipline.

non poteva mancare ovviamente un gruppo di eleganti e raffinate maschere Veneziane con vestiti “professionali” degni di nota, presente anche l’ Associazione Musicale Corpo Bandistico di Mirano Venezia, vestiti per l’ occasione con abiti anni ’700. Puntuale come sempre la sfilata delle bellissime moto Harley Davidson, ed alcune Ferrari.

Qualche delusione tra gli spettatori di sesso maschile per la mancata partecipazione alla sfilata delle Ballerine Brasiliane, che l’ anno scorso avevano riscosso un enorme successo.

Secondo l’ organizzazione alcuni carri allegorici superavano i 19 metri di lunghezza, e i 9 metri di altezza, e sono stati impegnati oltre 1.800 figuranti a seguito dei carri, ma per apprezzare al meglio lo spettacolo, vi invito a vedere il video integrale.

Molti i patrocini per questo Carnevale dei “Storti” 2013, che è stato organizzato dalla Pro Loco di Dolo, in collaborazione con Comune di Dolo, Provincia di Venezia, Regione Veneto, Unione dei Comuni Città Riviera del Brenta, Patto dei Sindaci, Dolo-Europe-an tow n of sport 2013

(“Storti” biscotto tipico della zona che si produceva in passato). Voi ci siete mai stati al Carnevale dei Storti? Se volete potete lasciare la vostra impressione scritta su questo evento. Grazie.

 

5 thoughts on “Carnevale dei storti 2013 a Dolo – Venezia

  1. Buongiorno Roberto, per i scrivere dal blog basta cliccare sull’ icona a forma di busta (vota il blog-seguici), dal canale YouTube nella scheda informanioni si trova un’ indirizzo e-mail

  2. avete una casella mail? ho cercato ma non l’ho trovata. Avrei bisogno di contattarvi. in attesa ringrazio anticipatamente Roberto il clown

  3. Questa edizione non è stata come le altre, le persone erano molte di più di 20.000, ma come spettacolo era meglio quello dell’ anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *