Carnevale 2013 Gambarare e Piazza Vecchia di Mira – Venezia

Carnevale 2013 Gambarare-Piazza Vecchia. Mira-VeneziaPrenderà il via Sabato 2 Febbraio per concludersi Domenica 10, il Carnevale 2013 a Gambarare e Piazza Vecchia di Mira-Venezia. La manifestazione che si svolge oramai da molti anni e che vede carri allegorici, maschere tipiche e spettacoli teatrali, è organizzata dal gruppo “solidarietà con…” della Parrocchia di Gambarare, i commercianti locali e con il patrocinio del Comune di Mira.

L’ evento denominato “Tutti Pazzi per il Carnevale” prenderà il via Sabato due Febbraio presso il teatro della Parrocchia di Gambarare dove la Compagnia Teatrale Amatoriale di Gambarare alle ore 20.30 presenterà la commedia in tre atti: “Dottor Nanni”.

Sabato nove Febbraio sempre presso il Teatro Parrocchiale di Gambarare alle ore 20.30, la Compagnia Teatrale Amatoriale del Gruppo Volontario Anziani di Oriago “Quelli dell’Orsa Minore”, presenterà “L’oselo del Maresciallo” una commedia in tre atti di Loredana Cont.

Per concludere i festeggiamenti Domenica dieci Febbraio con inizio alle ore 14.00, ci sarà un raduno di maschere in piazzetta a Gambarare, e l’ inizio della sfilata per le varie vie delle frazioni interessate: Via Bassa Gambarare, e Via 25 Aprile con arrivo a Piazza Vecchia. Ovviamente la sfilata sarà preceduta dalla Banda musicale “Città di Mira”.

Sono previsti dei premi per i gruppi più numerosi e un premio anche per la maschera più originale. Come da tradizione in piazza sarà possibile ballare grazie alla presenza di un D.J. che animerà la festa con la musica. Ovviamente non mancheranno per i presenti, vino, dolci e i tradizionali galani.

Stiamo attraversando un periodo molto critico dove la crisi sta mettendo in grave disagio milioni di persone, a volte per non farsi prendere dallo “sconforto” su certi avvenimenti è meglio recarsi in queste feste che con la loro allegria cambiano il modo di vedere (non troppo) le difficoltà.

Le info sugli spettacoli sono prese dal volantino in distribuzione presso i negozi di Gambarare, e Piazza Vecchia e potrebbero essere inesatte, si prega eventualmente di controllare le date, e gli orari.

Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete altri particolari su questo Carnevale, e volete aggiungerli a seguito del post, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie a tutti..

One thought on “Carnevale 2013 Gambarare e Piazza Vecchia di Mira – Venezia

  1. L’ anno scorso non mi sembra sia stato un gan che, speriamo che questo sia migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *