Cane accoltellato, una coppia lo salva e lo adotta

Cane accoltellato, una coppia lo salva e lo adottaLa commovente storia arriva da Santos-Brasile, un senza tetto accoltella un cane sulla spiaggia e lo lascia morente, fortunatamente una coppia di giovani che si trovava a passeggiare lungo il litorale nota la bestiola e lo porta dal veterinario per farlo curare, ma, i 2 “ragazzi” che si sono presi cura di lui decidono di fare di più e adottano il cane.

Il senza tetto dopo che aveva aggredito l’animale, è stato a sua volta malmenato dalla folla che si era riunita proprio davanti al posto in cui la coppia aveva notato il cane lamentarsi; lo spiacevole episodio è successo la settimana scorsa nei pressi della spiaggia di José Menino. Alcuni testimoni raccontano che, hanno visto l’uomo che era completamente ubriaco, mentre accoltellava l’animale all’altezza del collo.

L’animale ferito è stato salvato dall’avvocato Natalia Macedo Sanzovo e suo marito Gilberto Sanzovo e portato in una clinica veterinaria. Ecco quanto dichiarato dalla coppia brasiliana: Quello che più ci ha impressionato, è stata la rabbia della gente. Molti hanno detto che, lo “sbandato” avrebbe meritato una punizione esemplare per quello che ha fatto, ma nessuno di loro ha pensato in quei momenti di salvare il cane, abbiamo cercato di tenere le persone calme fino all’arrivo della polizia, mentre alcune persone erano arrabbiate nei nostri confronti perché proteggevamo il senza tetto.

“Dopo che abbiamo portato il cane dal veterinario abbiamo raggiunto la decisione di adottarlo perché, inoltre, non c’era nessuno che mostrava interesse verso la bestiola.”

La coppia, che vive in un quartiere elegante nella città di San Paolo, dice che ha un altro cane a casa (Latika, sei anni). Per la coppia, l’adattamento di “Lobo” (così è stato chiamato il cane salvato), “a casa dovrebbe essere facile. “Abbiamo già una routine con un cane di medie dimensioni, quindi pensiamo che tutto sarà molto tranquillo per tutti.”

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni che riguardano casi di maltrattamenti di animali, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.

One thought on “Cane accoltellato, una coppia lo salva e lo adotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *