Asiago, Campionati Mondiali U 18 di Hockey su ghiaccio: dal 7 al13 Aprile 2013

Asiago, Campionati Mondiali U 18 di Hockey su ghiaccio 7-13 Aprile 2013Si svolgeranno ad Asiago in provincia di Vicenza i Campionati Mondiali di Hockey su ghiaccio under 18, l’evento inizierà il 7 Aprile 2013, per concludersi il giorno 13 e vedrà schierate in campo le migliori formazioni provenienti da ogni parte del mondo in cui questo sport è praticato.

Nella splendida “cornice” di questo bellissimo paese che si trova a quota 1.000 metri sul livello del mare, con circa 6.500 abitanti e dove si respira aria pulita, le squadre partecipanti avranno modo di confrontarsi nel palazzetto del ghiaccio rimesso quasi del tutto a nuovo e dotato di pannelli fotovoltaici per un minor consumo e inquinamento, unico “neo” (se cosi vogliamo chiamarlo) potrebbe essere il parcheggio per le auto antistante lo stadio del ghiaccio, sembrerebbe troppo piccolo per ospitare una grosso arrivo di auto per l’evento mondiale (ma è solo una mia opinione visiva), in alternativa comunque ci sono altri posteggi nelle immediate vicinanze ad Asiago un parcheggio si trova sempre.

Al contrario del calcio dove in alcuni casi (e comunque escludendo i dilettati) i guadagni dei singoli calciatori posso arrivare a cifre stratosferiche lontano anni luce da quelle che sono le reali capacita del singolo, l’Hockey su ghiaccio risulta essere uno sport “povero” nel senso che per percepire cifre con ingaggi milionari (ammesso che ci siano in Italia) devi essere veramente bravo.

Non sono molto afferrata su questo sport che sembrerebbe “duro” (un po come il Rugby) ma che nasconde negli atleti un rispetto reciproco, e tanta solidarietà, inutile nascondere che anche in questo tipo di sport non mancano i contrasti a volte anche pesanti, ma che tuttavia si placano dopo qualche minuto anche se in qualche rara occasione (soprattutto negli stadi esteri) ho potuto notare dei veri e propri “combattimenti” con conseguenze brutte.

Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni riguardo questo genere di sport, potrete “completare” questo post. Grazie.

2 thoughts on “Asiago, Campionati Mondiali U 18 di Hockey su ghiaccio: dal 7 al13 Aprile 2013

  1. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this matter to be actually something which I think I would never understand. It seems too complicated and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *