Bologna Fiere: Cosmoprof torna dal 16 al 23 marzo 2023

Dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna torna Cosmoprof Worldwide Bologna, l‘evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica. La manifestazione è tra gli appuntamenti più attesi per gli operatori da tutto il mondo, grazie all’eccellenza dell’offerta espositiva, all’ineguagliabile presenza di operatori da tutto il mondo e alla possibilità di scoprire in esclusiva i trend, le innovazioni e le tecnologie più all’avanguardia.

A Bologna si daranno appuntamento le aziende leader del settore, con un calendario appositamente strutturato per rafforzare le sinergie tra i comparti. L’eccellenza della filiera produttiva di Cosmopack e gli espositori di prodotto finito per il canale retail di Cosmo | Perfumery & Cosmetics potranno porre le basi per nuove progettualità e relazioni commerciali dal giovedì al sabato, per tre intensi giorni di business e di networking con i top player da tutto il mondo. L’appuntamento per gli operatori professionali è a Cosmo | Hair, Nail & Beauty Salon, dal venerdì al lunedì: le principali aziende per i comparti dell’estetica professionale, hair e nail presenteranno le loro novità a distributori, titolari di centri estetici e saloni, estetiste, acconciatori e onicotecniche alla ricerca di trattamenti originali per i propri clienti.

Cosmopack – BERLIN, B.KOLORMAKEUP & SKINCARE, CHOMAVIS, COSMAX, FIABILA, GEKA, HCT, INTERCOS, LUMSON, SCHWAN COSMETICS e TOLY sono solo alcune delle aziende, leader mondiali, che hanno confermato la loro presenza a Cosmopack. Il salone è l’unico esempio di manifestazione fieristica che presenta l’intera filiera cosmetica, dalla formulazione al packaging, dal macchinario alle soluzioni di automazione per le industrie, dal contract manufacturing al private label. È qui che nascono le nuove tendenze: Cosmopack attira ogni anno brand owner e manager delle principali multinazionali e catene beauty da tutto il mondo, interessati ad arricchire la propria offerta con prodotti innovativi e adatti alle esigenze del consumatore.

Per l’edizione 2023 Cosmopack presterà particolare attenzione al comparto degli ingredienti e delle materie prime come primo anello della filiera, incentivando l’interazione tra fornitori di principi attivi, R&D manager e i produttori conto terzi già presenti in manifestazione. Materie prime e ingredienti saranno inoltre uno dei focus della Cosmopack Factory, che per l’edizione 2023 si concentrerà sulla tracciabilità del prodotto cosmetico: un percorso che seguirà tutte le fasi, dalla scelta e dalla lavorazione delle materie prime alla distribuzione al consumatore, analizzando le connessioni virtuose della filiera.

Cosmo Perfumery & Cosmeticis – Le nuove proposte e le principali curiosità destinate al consumatore finale troveranno spazio nei padiglioni dedicati alle proposte di profumeria prestige e premium e alla cosmetica green. Un’offerta sempre più ricca e variegata, adatta all’evoluzione multicanale del comparto e alle nuove abitudini di acquisto e di consumo. Tra le aziende presenti alla prossima edizione, AHAVA, AIR-VAL INTERNATIONAL, ALMA K, COLE BEAUTY, DR PAWPAW, EQUILIBRA, FARMACEUTICI DOTT. CICCARELLI, GESKE, GOSH COPENHAGEN, GROUPE BOGART, HAIRBURST, L’ERBOLARIO, MANN & SCHROEDER, ORLY INTERNATIONAL, PEGGY SAGE, PURO BIO SARBEC, THE AYURVEDA EXPERIENCE.

Cosmo hair, Nail & Beauty Salon – Saranno molto intense le 4 giornate di apertura dei padiglioni dedicati al mondo dell’estetica applicata, spa, hair e nail. ALFAPARF, BALDAN GROUP, BIOLINE, COMFORTZONE, LPG, NILO, SPORTARREDO e TECNIWORK per l’estetica, B.E.B. COSMETICI, KINETICS NAIL SYSTEMS LTD e THUYA per il comparto nail, e BABYLISS PRO, CERIOTTI, COTRIL, DAVINES, ELEY, GAMMA & BROSS SPA, LANDOLL, PARLUX, e ROLLAND per il settore hair sono solo alcuni degli espositori pronti a interagire con gli operatori con prodotti, trattamenti e servizi di qualità per il consumatore finale.

I Progetti Speciali – Cosmoprof Worldwide Bologna è la culla delle innovazioni e delle tendenze: è a Bologna che le aziende lanciano le loro nuove collezioni ad operatori da tutto il mondo, svolgendo un ruolo chiave per l’evoluzione del mercato. A premiare le proposte più creative e all’avanguardia, i Cosmoprof & Cosmopack Awards, tra i riconoscimenti più ambiti da brand e player della filiera. Gli Awards, organizzati in partnership con l’agenzia di trend BEAUTYSTREAMS, saranno i protagonisti di un’esclusiva serata di gala, venerdì 17 marzo, riservata agli espositori, alle delegazioni di top buyer provenienti da tutto il mondo, alla stampa e agli influencer presenti a Bologna. Durante l’evento saranno svelati i vincitori, selezionati da una giuria di esperti altamente qualificati e prestigiosi.

A marzo torna anche l’appuntamento con COSMOTRENDS, il report realizzato da Beautystreams per raccontare i principali trend del mercato beauty attraverso l’analisi dei prodotti più innovativi scelti tra le aziende espositrici di Cosmoprof. Il report offre una chiave di lettura strategica della manifestazione per gli addetti ai lavori.

Trend, innovazione, nuove tecnologie: sono queste le parole chiave di CosmoTalks, il calendario di approfondimenti che da giovedì a sabato intratterrà gli addetti ai lavori presso il Centro Servizi del quartiere di Bologna. CosmoTalks è un momento di connessione e interazione senza paragoni: relatori di prestigio internazionale condividono suggestioni, ispirazioni ed esperienze, regalando al pubblico presente un’esperienza unica di aggiornamento professionale e nuovi stimoli. La presenza delle agenzie di trend e di analisi di mercato più riconosciute arricchirà il panorama delle tematiche dell’edizione 2023 con presentazioni esclusive.

Fonte Uff. Stampa Cosmoprof.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.